Nel quarto turno di Liga il Real Madrid si riprende dopo i due pareggi interni consecutivi andando a vincere in casa di una Real Sociedad che fino alla sfida con le merengues aveva sempre vinto e convinto soprattutto dal punto di vista offensivo. Il Barcellona vola cosi da solo in vetta con 12 punti in 4 partite, nel weekend appena trascorso è arrivata una vittoria tanto sofferta quanto importante in casa del Getafe. L’Atletico Madrid esordisce al meglio nel nuovissimo stadio nel segno di Antoine Griezmann che segna il gol vittoria contro il Malaga.
LOTTA PER IL TITOLO – Come dicevo il Barcellona si trova ora da solo in testa alla classifica a punteggio pieno e con un solo gol subito nelle prime quattro giornate. Nella sfida contro il Getafe sono stati decisivi i cambi di Valverde che inserendo Denis Suárez e Paulinho a trovato prima il gol del pareggio con il primo e il gol vittoria con il secondo, vittoria sofferta visto che il Getafe è passato in vantaggio nella prima frazione di gara grazie al super gol di Shibasaki. Il Real Madrid, con la pressione di poter finire addirittura a 7 punti dai blaugrana, vince con grande autorevolezza in casa di quella che è sicuramente una delle più belle realtà di questo campionato, la Real Sociedad. I blancos ritrovano cosi i tre punti dopo due pareggi consecutivi contro Valencia e Levante. L’Atletico Madrid tiene il passo, il battesimo del nuovissimo Wanda Metropolitano ha portato tre punti grazie al gol vittoria di Griezmann che ha deciso la sfida con il Malaga, continuano ad avere gli stessi punti Real Madrid e colchoneros, 8. Vista la posizione in classifica e il rendimento soprattutto dal punto di vista difensivo in questa occasione inseriamo nella categoria delle squadre che lottano per la conquista del titolo il Siviglia di Berizzo che occupa la seconda posizione a meno due dal Barcellona con 6 gol fatti e 1 solo subito.
QUALIFICAZIONE ALLE COPPE EUROPEE – La prima squadra da menzionare è sicuramente la Real Sociedad che, nonostante la sconfitta contro il Real Madrid, non cancella quanto di buono fatto in questo inizio di campionato, i baschi rimangono comunque nelle zone alte della classifica con 9 punti. L’Athletic Club viene sconfitto dal Las Palmas e perde l’occasione di superare proprio la Real Sociedad in classifica, i bianco rossi rimangono dunque a 7 punti in classifica, uno in più di un Villarreal che centra la seconda vittoria consecutiva sul campo dell’Alavés battuto 3-0 dal submarino amarillo con i gol di Bacca e la doppietta di Bakambu. Il Valencia smuove ancora la classifica e si porta a 6 punti non conoscendo ancora la sconfitta in questa Liga, nel weekend gli uomini di Marcelino hanno pareggiato 1-1 sul campo del Levante nel derby. Tra le squadre attrezzate per puntare all’Europa c’è sicuramente il Celta Vigo che si trova però con soli 3 punti in classifica, i celestes saranno impegnati questa sera nel posticipo sul campo dell’Espanyol.
LOTTA PER LA SALVEZZA – L’Alavés perde ancora, 4 sconfitte in 4 partite, e continua a non riuscire incredibilmente a trovare la via della rete, la squadra di Vitoria-Gasteiz nella scorsa stagione era stata una delle rivelazioni in positivo, quest’anno rischia di diventarlo ma in negativo. Zero punti anche per il Malaga che, complice anche la partenza in estate di Sandro Ramirez, non sembra proprio in grado di riuscire a costruire un gioco offensivo degno almeno della seconda parte della scorsa stagione. Con 1 punto in classifica troviamo due squadre, l’Espanyol ha buone individualità ma non riesce ad esprimere il bel gioco visto nella scorsa Liga e il Depor che ha la peggior difesa del campionato con ben 11 gol subiti in 4 partite. Girona e Getafe rimangono bloccate a 4 punti, un punteggio però molto buono per essere due neopromosse che hanno già sfidato dei top team. Delle neopromosse continua a stupire il Levante che non ha ancora perso e che ha appena portato a casa un prezioso punto davanti al pubblico amico contro il Valencia nel derby.
IL POSTICIPO DEL LUNEDÌ – Nell’ultima partita della quarta giornata della Liga si sfidano due squadre che occupano sicuramente posizioni troppo basse rispetto al valore tecnico della rosa. L’Espanyol nella scorsa stagione è uscito dalla lotta per l’Europa soltanto nelle ultimissime giornate mentre quest’anno si trova dopo 3 partite con un solo punto in classifica. Di contro ci sarà un Celta Vigo che ha due punti in più dell’Espanyol, i celestes hanno trovato in Maximiliano Gomez un bomber in grado di segnare 4 gol in 3 partite diventando il miglior terminale offensivo della squadra che aspetta ancora i gol di Iago Aspas. Chi vince questa sera rimane aggrappato al treno per l’Europa, chi perde rischia di finire in un vortice da cui poi sarà difficile uscire, un pareggio non servirebbe a nessuno.
È fatta: Kolo Muani perlomeno sino a giugno, è un calciatore della Juventus. Il club…
I rossoneri tentano il colpaccio a centrocampo prendendo contatti con un calciatore blaugrana: ecco la…
L’Inter ci ricasca. Non va oltre il 2-2 con il Bologna, risultato che costa la…
Con il georgiano che si prepara a sbarcare a Parigi, Manna tenta il tutto per…
La dirigenza biancoceleste vuole regalare a Baroni un rinforzo a centrocampo nel corso di questa…
Dopo il clamoroso stop nella trattativa per il difensore del Barcellona, Giuntoli è chiamato a…