Athletic Club e Leganes vincono lontano dalle mura amiche con il medesimo risultato, la squadra di Bilbao batte 1-0 l’Eibar grazie al gol del solito Aduriz mentre la squadra di Madrid espugna il Cornellà-El Prat grazie al gol vittoria realizzato da Mantovani. Se per l’Athletic Club è la prima vittoria in questa Liga, il Leganes bissa il successo dell’esordio contro il Malaga.
Visti i risultati di questo inizio di stagione, l’Athletic Club sembra aver invertito il proprio ruolino di marca, infatti, soprattutto nella seconda parte della scorsa Liga la squadra di Bilbao ha avuto serissimi problemi lontano dal San Mamés mentre in queste prime 4 partite ufficiali tra campionato ed Europa League sono arrivate due vittorie in trasferta e un pareggio casalingo, quello deludente contro il Getafe, e la vittoria tra le mura amiche contro il Panathinaikos.
I quattro punti conquistati nelle prime due giornate di questa Liga rappresentano comunque un buon inizio di stagione, nel match odierno contro l’Eibar è stato ancora una volta Aduriz a risultare decisivo per la squadra di Bilbao, l’attaccante spagnolo al 38esimo minuto del primo tempo ha battuto il portiere di casa con un potente colpo di testa su cross di Williams, un gol bello e decisivo visto che è valso i 3 punti per i bianco-rossi. L’Eibar conosce cosi la sua prima sconfitta in questa Liga dopo la bella vittoria nella prima giornata ottenuta sul campo del Malaga, da segnalare per la squadra di Mendilibar l’espulsione di Jordan al 91esimo minuto e l’assenza di Pedro Leon che aveva saltato anche il match della Rosaleda.
Dopo l’1-0 della prima giornata contro l’Alaves, il Leganes si ripete e va a vincere sul difficile campo dell’Espanyol con il medesimo risultato, una vittoria questa che porta a 6 i punti in classifica di una squadra che sta già mettendo in cascina punti importantissimi per la salvezza. I ragazzi di Garitano hanno ripreso da dove avevano concluso la scorsa stagione, la squadra gira e la difesa è il reparto che sta maggiormente stupendo, le due vittorie di misura con in entrambi i casi zero gol subiti parlano chiaro per il gran lavoro che stanno facendo l’allenatore spagnolo ed il suo staff oltre che ovviamente i giocatori in campo.
La partita di questa sera è stata decisa proprio da un difensore, il capitano Mantovani è stato abile a sfruttare un batti e ribatti in area per mandare il pallone in rete da pochi passi al 27esimo minuto del primo tempo, per il difensore argentino classe 1984 si tratta del secondo gol in carriera nella Liga. L’Espanyol, dal canto suo, ha creato qualche palla gol ma i ragazzi agli ordini di Quique Sánchez Flores non hanno avuto la necessaria freddezza per finalizzare la mole di gioco creata con solo due tiri che sono finiti nello specchio della porta difesa da Cuellar.
Lautaro ha realizzato solo cinque gol in Serie A in 15 partite, un bottino ben…
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…