Categories: Calcio

Liga: Pedro León agguanta la Real Sociedad all’ultimo respiro, pari prezioso per l’Eibar all’Anoeta

Partita spettacolare tra due delle squadre più divertenti dell’intera Liga quella appena conclusa all’Anoeta con l’Eibar che grazie al gol segnato a pochi secondi dal termine di Pedro León porta a casa un prezioso punto contro una Real Sociedad che non riesce a mantenere il vantaggio per ben due volte.

Due volte in vantaggio, due volte raggiunta

La Real Sociedad, sotto il diluvio di San Sebastián, va in vantaggio per ben due volte contro l’Eibar ma si vede in entrambi i casi raggiungere dalla squadra ospite. Il gol al 14esimo minuto del primo tempo di Juanmi, settima realizzazione stagionale per l’attaccante spagnolo, con un preciso colpo di testa aveva illuso l’Anoeta che però non si è persa d’animo continuando ad incitare i propri beniamini dopo il pari avversario spingendo la squadra al gol del 2-1 grazie al rigore segnato da Carlos Vela che però non basta per portare a casa i tre punti visto il gol in pieno recupero di Pedro León. Da segnalare l’espulsione di Juanmi al 59esimo minuto che ha ristabilito il numero di giocatori in campo visto che 13 minuti prima era stato espulso Lejeune nell’Eibar. In classifica la Real Sociedad raggiunge al quarto posto l’Atletico Madrid a quota 45 punti.

Un pari preziosissimo all’ultimo respiro

Il gol segnato a pochi secondi dal termine di Pedro León regala un punto molto importante all’Eibar che raggiunge in classifica il Villareal sesto a quota 39 punti permettendo alla squadra di Guipúzcoa di continuare a sognare l’Europa in quella che continua ad essere una stagione ricca di soddisfazioni per gli uomini agli ordini di Mendilibar. Ottavo gol stagionale nella Liga per Pedro León che segna un gol fondamentale calciando rasoterra da dentro l’area di rigore con il sinistro bucando un non perfetto Rulli. Il gol del momentaneo pareggio è stato segnato da Gonzalo Escalante, il 23enne centrocampista argentino è al suo secondo gol in questa edizione della Liga. Detto della classifica, l’Eibar di quest’anno è una squadra che ha tutte le carte in regola per impensierire il Villareal che attualmente occupa la sesta posizione che vorrebbe dire preliminari di Europa League, un traguardo impensabile ad inizio anno ma che pian piano si sta trasformando in realtà, o comunque già il fatto di essere in questa situazione è un motivo di orgoglio per tutti i tifosi dell’Eibar.

Massimiliano Perego

Recent Posts

Lautaro non riesce più a fare gol: cosa succede?

Lautaro ha realizzato solo cinque gol in Serie A in 15 partite, un bottino ben…

13 ore ago

Roma, Saelemaekers sempre più al centro del progetto: i piani della società per trattenerlo in estate

Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…

1 giorno ago

Roma, tra le suggestioni Ancelotti e Allegri spunta una clamorosa ipotesi: e se rinnovasse Ranieri?

Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…

3 giorni ago

Calciomercato, tutti pazzi per Zirkzee! Il ritorno in Serie A non è impossibile

L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…

3 giorni ago

Giubileo, ci siamo: ecco chi ha vinto il campionato nell’Anno Santo

Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…

3 giorni ago

Inter, Inzaghi ha cambiato rotta: ecco cosa è cambiato

L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…

3 giorni ago