Il Derby di Valencia finisce in parità: in questa fase della stagione sia i Che che il Levante sembrano essersi abbonati al segno X visto che con l’1-1 di oggi per entrambe le squadre è arrivato il terzo pareggio consecutivo.
Derby a tutti gli effetti con tensione e tattica a prevalere su istinto e voglia di vincere. Il Valencia ci ha provato maggiormente nel primo tempo grazie a mosse tattiche interessanti seppur non spettacolari: l’esclusione a sorpresa di Zaza ha portato un’interessante variante offensiva che ha messo in difficoltà la difesa granote ma i lanci lunghi di Garay ad un certo punto sono diventati prevedibili e le palle gol sono sensibilmente diminuite.
Dall’altra parte il Levante ha preferito una gara accorta per dare continuità alla buona classifica maturata in questo avvio in cui la squadra azulgrana è ancora imbattuta.
Entrambe le reti arrivano nel quarto d’ora finale di primo tempo e tutte e due sugli sviluppi di un cross. Il vantaggio del Valencia è la più classica delle reti aeree: cross di Pereira per Rodrigo che incorna perfettamente e sblocca il risultato.
Poi dall’altra parte una palla messa in mezzo dalla destra rimane in area di rigore e Bardhi con una bella combinazione riesce a calciare verso la porta e a trovare l’immediato pareggio.
Nel complesso è un pari che non fa male a nessuno: entrambe rimangono imbattute e in zone interessanti di classifica anche se il Valencia, più motivato a restare ai piani alti, avrebbe potuto osare qualcosa in più per candidarsi al ruolo di sorpresa di questa Liga.
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…
L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…
La piattaforma di streaming web che possiede i diritti della Serie A fa una piacevole…
La Juventus di Thiago Motta centra a Monza un successo storico. La vittoria rappresenta una…
La Roma di Claudio Ranieri torna a sorridere e si regala un natale sereno. Manita…
I biancorossi vanno sempre più a fondo e per il futuro di Nesta sono le…