Nei due anticipi del venerdì di Liga non è mancato lo spettacolo, la Real Sociedad vola in vetta alla classifica dopo aver abbattuto con un secco 3-0 il malcapitato Villarreal mentre il Betis, tra le mura amiche, ha rimontato il momentaneo gol del vantaggio del Celta Vigo firmato Maxi Gómez con due gol di testa di Sergio Leon e Feddal.
Inizio da favola per la Real Sociedad che in queste due prime giornate della Liga ha portato a casa sei punti segnando la bellezza di sei gol, tre al Celta Vigo all’esordio e tre questa sera al Villarreal. Il submarino amarillo conferma i problemi visti nel match contro il Levante, la difesa scricchiola e l’attacco, nonostante gli innesti di Bacca e Fornals, fatica a trovare la giusta chimica in campo, sono infatti zero i gol segnati in questi primi due turni di campionato.
Nella Real Sociedad è da segnalare su tutti il gol di Xabi Prieto che festeggia al meglio la sua partita numero 500 con la maglia Txuri-urdin, il capitano, al 34esimo minuto del primo tempo, è stato rapido e lucido nel colpire il pallone con un preciso piatto destro a pochi metri dall’area piccola dopo un paio di deviazioni battendo un incolpevole Andres Fernandez. Prima del gol del capitano bianco-blu era arrivata la rete del solito Willian José che al 25esimo minuto prima si è visto respingere un tocco ravvicinato sugli sviluppi di un calcio d’angolo e poi ha ribadito in rete da pochi passi. A chiudere la partita ci ha pensato Juanmi con un pregevole pallonetto ad ingannare l’uscita del portiere ospite al 45esimo minuto. Partita già chiusa dunque nel primo tempo, dominio assoluto della Real Sociedad che dimostra di poter puntare anche al quarto posto viste le difficoltà del Siviglia e del Villarreal.
Nella prima partita stagionale in casa il Betis prima passa in svantaggio in casa contro il Celta Vigo per poi trovare prima il gol del pari ad opera di Sergio Leon e poi la rete della vittoria firmata da Feddal, due gol di testa di due nuovi acquisti in entrambi i casi su assist di Guardado che è stato probabilmente il migliore in campo.
Il Celta Vigo, come accaduto nella prima giornata contro la Real Sociedad, era passata in vantaggio grazie al gol di un Maxi Gómez che sembra essersi ambientato benissimo nel campionato spagnolo, l’attaccante uruguaiano classe 1996 ha trovato il suo terzo gol in due partite giocate, numeri già molto importanti vista la giovane età e la difficoltà nell’intraprendere un’avventura cosi importante come la Liga.
Nel Betis, come accennavamo, bisogna segnalare assolutamente la grande prestazione fornita da Guardado che, oltre a dispensare qualità a centrocampo, è risultato decisivo con i due cross che hanno portato ai due gol dei bianco-verdi. Nella prima occasione, al minuto numero 31, è Sergio Leon a trovare la via delle rete mentre nel corso del 77esimo minuto è arrivato il gol vittoria di un altro nuovo acquisto, Feddal. Bene quindi il Betis che porta a casa i suoi primi 3 punti in questa Liga dopo la buona prova del Camp Nou nonostante la sconfitta mentre molto male il Celta Vigo che in difesa balla pericolosamente, 5 gol subiti in due partite sono tantissimi per una squadra che vuole puntare le posizioni che garantirebbero la qualificazione all’Europa League della prossima stagione.
La dirigenza bianconera è pronta a regalare a Thiago Motta il nuovo attaccante: il d.s.…
Sul terzino inglese non c’è solo il Milan: secondo il The Sun un secondo club…
Con i suoi 36 anni compiuti a marzo, Kjær ha deciso di chiudere un capitolo…
I giallorossi sono alla ricerca di un profilo che possa rinforzare la corsia di destra…
Roma, un pareggio preso per i capelli a Bologna è l’unica nota positiva di una…
Antonio Conte può uscire dal “Maradona” più che soddisfatto dopo il 2-0 all’Hellas Verona. Il…