Reduci da una settimana che ha visto Real Madrid e Atletico Madrid qualificarsi, rispettivamente, alle finali di Champions League ed Europa League, siamo pronti a vivere un altro intenso weekend di Liga. L’unica lotta che tiene vivo questo finale di stagione è quella che riguarda le squadre alla rincorsa delle posizioni di classifica che garantirebbero l’accesso alla prossima Europa League. Nonostante il Barcellona sia già campione di Spagna, il Clasicoche andrà in scena al Camp Nou domenica sera ha tutto quello che serve per regalarci una grande serata di calcio. Andiamo a scoprire insieme l’intero programma del 36esimo turno della massima divisione spagnola.
Siviglia – Real Sociedad (ven ore 21.00)
Girona – Eibar (sab ore 13.00)
Athletic Club – Betis (sab ore 16.30)
Celta Vigo – Deportivo la Coruña (sab ore 18.30)
Villarreal – Valencia (sab ore 20.45)
Malaga – Alavés (dom ore 12.00)
Atletico Madrid – Espanyol (dom ore 16.15)
Las Palmas – Getafe (dom ore 18.30)
Barcellona – Real Madrid (dom ore 20.45)
Leganés – Levante (lun ore 21.00)
A prendersi la scena nel weekend di Liga ormai alle porte sarà sicuramente la super sfida di domenica sera tra Barcellona e Real Madrid. Al Camp Nou andrà in scena un match che conterà praticamente nulla per la classifica ma che tutte e due le squadre vorranno onorare per dimostrare di essere i più forti. Il Barça ha vinto il campionato e la Copa del Rey anche se in Champions League è arrivata una cocente delusione ai quarti di finale, proprio nella massima competizione europea per club il Real ha invece l’occasione di oscurare parzialmente i trionfi blaugrana con la terza coppa consecutiva.
Il finale di Liga, però, è accesissimo nella zona Europa League dove ben 7 squadre sono in lotta per 3 posti. Il Betis è sicuro di arrivare almeno settimo ma vuole evitare i preliminari, la sfida di questo weekend non è semplicissimo visto che i bianco verdi saranno ospiti dell’Athletic Club che, dopo una Liga molto deludente, vuole almeno chiudere la stagione con qualche gioia. Il Villarreal, che ha 6 punti di vantaggio sul Siviglia settimo, giocherà il derby contro il Valencia tra le mura amiche, in caso di successo del submarino amarillo l’Europa League sarebbe ormai ad un passo. Dietro al Villarreal è bagarre serratissima, il Getafe, attualmente in settima posizione con 49 punti, ha conquistato 10 punti nelle ultime 4 partite e arriva lanciatissimo alla sfida in trasferta contro il già retrocesso Las Palmas. Dietro al Getafe troviamo due squadre a quota 48 punti, il Siviglia e il Girona. I primi attraversano un periodo complicatissimo, i 3 soli punti conquistati nelle ultime 5 giornate e l’esonero di Montella hanno scosso un ambiente che ora ha seriamente paura di non riuscire a centrare la qualificazione almeno ai preliminari di Europa League. Il Girona, dal canto suo, ha già fatto molto di più di quello che ci si poteva aspettare per una squadra alla prima Liga della propria storia, il sogno europeo è ancora possibile e l’impegno interno contro l’Eibar potrebbe fungere da crocevia. La Real Sociedad, decima con 46 punti, ha vinto 4 delle ultime 5 partite di Liga e sta realizzando una splendida rimonta. Proprio questa sera i bianco blu saranno impegnati sul difficile campo del Siviglia, una sfida delicatissima che potrebbe escludere una delle due squadre, oppure tutte e due in caso di pareggio, dalla lotta per l’EL. Il Celta Vigo è staccato di un punto dalla Real e vede la settima posizione lontana 4 punti, i celestes devono assolutamente trovare la vittoria nel derby casalingo contro il già retrocesso Depor se vogliono sperare ancora in un settimo posto che resta comunque difficilissimo da raggiungere.
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…
L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…
La piattaforma di streaming web che possiede i diritti della Serie A fa una piacevole…
La Juventus di Thiago Motta centra a Monza un successo storico. La vittoria rappresenta una…
La Roma di Claudio Ranieri torna a sorridere e si regala un natale sereno. Manita…
I biancorossi vanno sempre più a fondo e per il futuro di Nesta sono le…