In settimana si è giocato il turno infrasettimanale di Liga che ci ha regalato qualche sorpresa e tanto spettacolo. Il Barcellona, sceso in campo con un massiccio turnover e senza nessun prodotto del settore giovanile dal primo minuto, cosa tra l’altro che non succedeva da più di 16 anni, ha pareggiato 2-2 sul campo del Celta Vigo. (qui vi racconto come Sergi Roberto sia stato l’ultimo giovane talento blaugrana ad essere promosso in prima squadra e soprattutto riuscendo a rimanerci in pianta stabile). L’Atletico Madrid ha subito la sconfitta più pesante della propria stagione in campionato, la Real Sociedad ha dominato in lungo e in largo imponendosi con un netto 3-0.
Il Betis infila la sesta vittoria consecutiva portando a 7 i punti di vantaggio sulla settima posizione occupata dai rivali cittadini del Siviglia che non sono andati oltre al pari contro il Depor. Delle pretendenti alla sesta posizione hanno trovato il successo anche il Villarreal, 2-1 al Leganés, e il Girona, 2-1 all’Alavés. Vittoria importantissima per il Levante che mette una seria ipoteca sulla propria salvezza, il gol siglato da Emmanuel Boateng al 93esimo minuto della sfida contro il Malaga fa salire a 7 i punti di vantaggio sul Depor terzultimo. Ora però è già tempo di pensare alla prossima giornata che sarà composta da 8 partite, vista la finale di Copa del Rey in programma sabato sera tra Siviglia e Barcellona sono state rinviate Barça-Villarreal e Siviglia-Real Madrid.
Leganés – Deportivo la Coruña (venerdì ore 21.00)
Eibar – Getafe (sabato ore 13.15)
Celta Vigo – Valencia (sabato ore 16.15)
Girona – Espanyol (domenica ore 12.00)
Malaga – Real Sociedad (domenica ore 16.15)
Las Palmas – Alavés (domenica ore 18.30)
Atletico Madrid – Betis (domenica ore 20.45)
Athletic Club – Levante (lunedì ore 21.00)
Nonostante manchino nel programma di questo weekend di Liga partite importanti come Barcellona-Villarreal e Siviglia-Real Madrid, lo spettacolo siamo certi che non mancherà, soprattutto per quanto riguarda le squadre in lotta per un posto nella prossima Europa League. Il Betis ha un impegno sulla carta molto complicato sul campo dell’Atletico Madrid anche se i bianco verdi sono reduci da sei vittorie consecutive oltre che vicinissimi al sogno europeo. Una delle sfide più interessanti dell’intero weekend è sicuramente quella tra Celta Vigo e Valencia. I celestes sono alla disperata ricerca dei tre punti per tenere accesa una piccolissima speranza di compiere la rimonta nei confronti della sesta posizione. Il Valencia, dal canto suo, è già sicuro della qualificazione alla prossima Champions League anche se i ragazzi di Marcelino ci terranno sicuramente a chiudere nel migliore dei modi un campionato comunque molto positivo.
Il Girona, reduce dal successo ottenuto sul campo dell’Alavés, è distante solamente 4 punti dal sesto posto. La squadra catalana è alla prima Liga della propria storia, i 47 punti conquistati fino ad ora rappresentano un vero e proprio capolavoro di Pablo Machín e i suoi ragazzi. Nel weekend ormai alle porte il Girona affronterà davanti al pubblico amico l’Espanyol. Il Getafe, nono in classifica a 6 punti dal Siviglia, sarà di scena sull’ostico campo dell’Eibar per provare a regalarsi un grande finale di stagione con il sogno europeo ancora possibile. Il discorso salvezza si è praticamente chiuso in settimana. Il Levante ha portato a 7 i punti di vantaggio sul Depor terzultimo, le due squadre saranno impegnate rispettivamente contro Athletic Club e Leganés.
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…
L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…
La piattaforma di streaming web che possiede i diritti della Serie A fa una piacevole…
La Juventus di Thiago Motta centra a Monza un successo storico. La vittoria rappresenta una…
La Roma di Claudio Ranieri torna a sorridere e si regala un natale sereno. Manita…
I biancorossi vanno sempre più a fondo e per il futuro di Nesta sono le…