Questa sera alle 21.00 il Santiago Bernabéu ospiterà il match clou della settima giornata di Liga, Real Madrid-Villarreal. Le Merengues, trascinate dalla straordinaria coppia Benzema-Vinícius (tredici gol in due), cercano la sesta vittoria consecutiva tra campionato e Champions League per consolidare il primato in classifica. Obiettivo per nulla semplice visto la forza dei ragazzi di Emery che arrivano a questo appuntamento con grande entusiasmo dopo la prima vittoria stagionale, ai danni dell’Elche. Si prevedono novanta e più minuti di grande intensità e occasioni da una parte all’altra.
Cinque vittorie in fila tra tutte le competizioni e la sensazione di trovarci di fronte ad una squadra più forte rispetto a quella dello scorso anno. Il merito è, senza ombra di dubbio, di Ancelotti capace di dare equilibrio e solidità difensiva nonostante le partenze di Ramos-Varane e costruire l’attacco sulle spalle di due veri e propri fenomeni. Vinícius-Benzema. Il primo ha iniziato ad essere continuo e, se un giocatore con le sue qualità, si mette anche a segnare diventa semplicemente devastante; il francese, invece, è il solito magnifico centravanti a cui basta veramente poco per essere decisivo e cambiare le sorti del match. Quella di questa sera non è una partita semplice ma può essere l’ulteriore conferma di una squadra decisa a riprendersi il titolo.
Villarreal, obiettivo continuità
Il Villarreal, dopo cinque pareggi consecutivi tra campionato ed Europa, ha trovato la prima vittoria stagione. Un quattro a uno contro l’Elche che ha sbloccato il Submarino Amarillo deciso a disputare una stagione da protagonista. Per recuperare il terreno perduto nelle prime giornate serve ottenere un risultato positivo contro il Real Madrid, più semplice a dirsi che a farsi. Emery senza il totem Gerard Moreno si affiderà alla rapidità di Danjuma, giocatore con le caratteristiche giuste per impensierire la difesa delle Merengues.
Il Real Madrid cerca la quinta consecutiva, il Villarreal l’impresa. Siamo solo agli inizi ma questa Liga è subito elettrizzante.
Gol e assist nel primo anno in Serie A: McTominay guida il Napoli verso il…
Milan-Reijnders: il rinnovo non basta, i rossoneri rischiano di perderlo in estate. Con 15 gol…
Dopo l’addio al Real Madrid, il tecnico italiano guiderà la Seleção nelle qualificazioni mondiali. È…
L’ex dirigente e leggenda rossonera si racconta su YouTube: la distanza con l’Inter, i rimpianti…
Stasera al Gewiss Stadium lo scontro diretto che può cambiare la stagione. Ranieri si gioca…
Il Barcellona vince 4-3 e spegne le speranze dei Blancos. Florentino ha scelto: sarà l’ex…