Categories: Calcio

Liga, il punto del lunedì: al Barcellona il big match contro il Valencia, continua a volare il Betis

Il 32esimo turno di Liga si è concluso e noi come di consueto andiamo a scoprire come cambia la classifica della massima divisione spagnola. Il Barcellona si impone con il risultato di 2-1 sul Valencia nel big match di giornata, il Betis approfitta del pareggio tra Siviglia e Villarreal portando a 5 i punti di vantaggio nei confronti della settima posizione. Il Depor, nelle retrovie, si regala una speranza di salvezza in questa volata finale che potrebbe ancora riservare delle grosse sorprese.

LOTTA PER IL TITOLO – Il Barça, nonostante una prestazione non esaltante, riesce a battere il Valencia nel big match della 32esima giornata di Liga. Valverde e i suoi ragazzi, dopo la clamorosa eliminazione dalla Champions League per mano della Roma, rialzano subito la testa con una vittoria che rappresenta un altro grande passo verso la conquista del titolo spagnolo. L’Atletico Madrid batte il Levante con il risultato di 3-0 mantenendo a 11 le lunghezze di distacco rispetto alla capolista, sono sempre 4, invece, i punti di vantaggio sui rivali cittadini del Real Madrid vittoriosi sul campo del Malaga. Da segnalare il centesimo gol in maglia colchonero di Fernando Torres.

QUALIFICAZIONE ALLE COPPE EUROPEE – Ancora una volta è il Betis a prendersi la scena nelle zone alte di classifica, i bianco verdi infilano la quinta vittoria consecutiva battendo a domicilio il Girona con il risultato di 1-0. Il Betis sale dunque a 52 punti, dietro troviamo il Villarreal a 48 e il Siviglia a 47. Proprio queste ultime due squadre si sono date battaglia in questo weekend di Liga, il submarino amarillo ha sfiorato il colpaccio in trasferta, Bacca e compagni erano infatti riusciti a portarsi sul 2-0 al Sánchez-Pizjuán ma i padroni di casa, con una grande reazione di orgoglio, sono stati in grado di compiere una bellissima rimonta portando a casa un prezioso punto. Non riescono ad approfittare di questo pareggio sia il Girona, sconfitto come vi dicevo qui sopra dal Betis, e il Celta Vigo che è stato battuto dal Leganés, Stuani e compagni vedono dunque salire a 4 i punti di svantaggio nei confronti della sesta posizione mentre i celestes sono attualmente a -5. Da segnalare la seconda vittoria consecutiva della Real Sociedad che, dopo aver battuto il Girona con un perentorio 5-0, ha portato a casa l’intera posta in palio anche dal match in trasferta contro il Las Palmas, ora i baschi si trovano a 8 punti dal Villarreal sesto.

LOTTA PER LA SALVEZZA – Il Deportivo la Coruña riapre clamorosamente i discorsi di salvezza grazie alla seconda vittoria consecutiva ottenuta in questo weekend. I ragazzi agli ordini di Clarence Seedorf hanno espugnato il San Mamés imponendosi con un rocambolesco 3-2, i galiziani ora si trovano a 5 punti di distacco dal Levante quartultimo. Proprio la squadra di Valencia ha interrotto una striscia di 5 risultati utili consecutivi con la sconfitta subita per mano dell’Atletico Madrid. Destino ormai scritto, invece, per Las Palmas e Malaga che vedono lontana la zona salvezza rispettivamente 10 e 14 punti, la retrocessione è ormai dietro l’angolo.

massyjuve

Recent Posts

Calciomercato, Atalanta e Napoli si sfidano anche fuori dal campo: è guerra per un giocatore del Lione

I due club sono pronti a sfidarsi fino all’ultimo milione per un obiettivo di mercato…

2 ore ago

Milan, l’attacco rimane un problema: la soluzione arriva dal mercato

I rossoneri continuano a non trovare il feeling con il gol: il gruppo di lavoro…

5 ore ago

Lazio, arrivare a Casadei non è facile: il punto della situazione

Cesare Casadei alla Lazio: si può fare, ma non sarà semplice. La trattativa, secondo le…

5 ore ago

Napoli, il dado è tratto sul mercato: la scelta è di Conte

Il Napoli vince con l’Atalanta cambiando le sorti del campionato. Gli azzurri tornano da Bergamo…

7 ore ago

Dovbyk, svelato il mistero delle esultanze: sulle orme di Dzeko?

La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…

2 giorni ago

Roma, Ranieri è sicuro: “a fine stagione smetto”. Ecco tutti i nomi per il possibile successore

Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…

3 giorni ago