Il Barcellona chiude a suon di record il proprio 2015.
Oltre allo storico traguardo di Leo Messi, che raggiunge quota 500 presenze in maglia blaugrana, gli uomini di Luis Enrique stasera hanno battuto un altro record. Il 4-0 rifilato al Betis al Camp Nou ha permesso al Barcellona di infrangere il muro di 178 reti segnate dal Real Madrid di Ancelotti nell’anno di grazia 2014.
Sono 180 i gol segnati dai blaugrana in questo anno solare e ben 136 sono stati messi a segno dal tridente Messi-Suarez-Neymar. Cristiano Ronaldo, Bale e Benzema invece avevano realizzato 108 reti.
Con quei gol il Real Madrid di Carlo Ancelotti vinse quattro titoli mentre il Barcellona ne ha conquistati ben 5. Il titolo in più di differenza è la Liga di quest’anno vinta dal Barça mentre il Real Madrid del 2014 chiuse in terza piazza in campionato. Entrambe le squadre hanno perso la Supercoppa di Spagna nell’anno del record dei gol.
Numeri da capogiro, record imbattibili solo per chi non ha una squadra di alieni a disposizione. Con il 180esimo gol il Barcellona dà il buon anno a tutta la Spagna.
Gol e assist nel primo anno in Serie A: McTominay guida il Napoli verso il…
Milan-Reijnders: il rinnovo non basta, i rossoneri rischiano di perderlo in estate. Con 15 gol…
Dopo l’addio al Real Madrid, il tecnico italiano guiderà la Seleção nelle qualificazioni mondiali. È…
L’ex dirigente e leggenda rossonera si racconta su YouTube: la distanza con l’Inter, i rimpianti…
Stasera al Gewiss Stadium lo scontro diretto che può cambiare la stagione. Ranieri si gioca…
Il Barcellona vince 4-3 e spegne le speranze dei Blancos. Florentino ha scelto: sarà l’ex…