×

Liga: i tre protagonisti della ventunesima giornata

La corsa al titolo spagnolo vede sempre il Barcellona in testa con 5 punti di vantaggio sull’Atletico Madrid e 10 sugli acerrimi rivali blancos. Nelle retrovie il Celta Vigo è sempre più in crisi, gli fa compagnia un’altra grande delusione fino ad ora come il Villarreal mentre il Rayo Vallecano esce dalla zona retrocessione. Andiamo a scoprire insieme quali sono i tre giocatori che abbiamo scelto come protagonisti della 21esima giornata di Liga.

KARIM BENZEMA (Real Madrid)

Benzema ha messo a segno una bellissima doppietta nel match vinto dal suo Real Madrid contro l’Espanyol in trasferta. Un match ostico che ha visto prevalere i blancos proprio grazie alla maestosa prestazione di un giocatore che in questa stagione, in campionato, ha vissuto un momento nero in cui non è riuscito a trovare la via della rete per ben 8 partite consecutive. Benzema è troppo importante per questo Real Madrid, soprattutto dopo la cessione in estate di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Il numero 9 francese è ora chiamato a dare continuità alle proprie realizzazioni, solo cosi il Real può almeno sperare di rosicchiare qualche punto alla capolista Barcellona.

ÓSCAR PLANO (Real Valladolid)

Óscar Plano è uno dei giocatori più importanti di un Real Valladolid che fino ad ora ha dimostrato di poterci stare eccome in questa Liga. Nella sfida salvezza del weekend appena concluso giocata contro un Celta Vigo sempre più in crisi, Plano ha segnato il gol del momentaneo pareggio dopo il vantaggio ospite firmato Pione Sisto e poi, per chiudere in bellezza, ha servito l’assist a Keko per il gol che ha deciso la sfida in favore dei bianco viola. Tre gol e tre assist in questa prima parte abbondante di Liga per Óscar Plano che vuole diventare il trascinatore di una squadra che punta fortemente alla salvezza.

YOUSSEF EN-NESYRI (Leganés)

Se il Leganés è riuscito ad evitare una sanguinosa sconfitta interna contro l’Eibar lo deve soprattutto al suo gioiello marocchino Youssef En-Nesyri. L’attaccante classe 1997 ha prima riaperto la partita con un sinistro rasoterra preciso sul primo palo arrivato dopo un dribbling ubriacante e poi firmato il 2-2 finale con un bel colpo di testa. Salgono cosi a 4 i gol segnati da questo interessantissimo attaccante nella Liga in corso e dopo questa doppietta siamo sicuri che Youssef potrà diventare fondamentale nella corsa alla salvezza di un Leganés che in lui potrebbe trovare il centravanti in grado di garantire gol pesanti negli scontri decisivi.

Change privacy settings