Il big match che tutti aspettano, ma che le squadre in questo momento non vorrebbero giocare. Il Barcellona sta sistemando i propri disordini, tra i nuovi equilibri ricercati dopo gli infortuni e qualche risultato balbettante tra campionato e Copa del Rey; il Getafe invece ha trovato la sua stabilità nelle zone alte della classifica, ma sa che anche una sola sconfitta, per quanto preventivabile in calendario, potrebbe compromettere quella che al momento è l’impresa della Liga.
Setién ha già dovuto superare due scogli difficili: la brutta sconfitta con il Valencia e l’eliminazione della Copa del Rey, e anche la vittoria nell’ultimo turno in casa del suo Betis non ha lasciato la piena consapevolezza che questo Barcellona stia dando il massimo. E a meno di due settimane dalla Champions League non è certo confortante: probabilmente avrebbe preferito un turno più morbido in campionato, uno in cui poter guadagnare tempo nel suo aggiustare le cose, visto che il processo di normalizzazione di questa squadra è ancora lontano dal 100%.
??♂️?
?????? pic.twitter.com/8cfQ3UaWaL— FC Barcelona (@FCBarcelona_es) February 14, 2020
Il Barcellona arriva a questa sfida con l’obbligo di vincere, complice quel -3 in classifica da un Real Madrid che nonostante l’eliminazione dalla Copa del Rey appare più solido e affidabile. Ma l’avversario è davvero ostico, predica un calcio in grado di contrastare la propria filosofia e soprattutto gode di un ottimo stato di salute.
La squadra di Bordalás viene da una striscia aperta di quattro vittorie consecutive senza subire gol e rappresenta a oggi la squadra più complicata da affrontare Real escluso. La terza posizione celebra quella che è stata l’avventura più continua tra le inseguitrici della coppia di testa, ma i soli 3 punti di vantaggio sulla linea limite della qualificazione Champions League portano gli Azulones ad affrontare questo match con la paura di vedersi raggiungere dalla concorrenza.
? Bordalás: "Nos enfrentamos a un gran rival"https://t.co/BBxp4wm2RF
— Getafe C.F. (@GetafeCF) February 14, 2020
Insomma in campo c’è tantissima qualità del campionato spagnolo: il Barcellona big della Liga a caccia della propria quadratura, contro il Getafe realtà emergente di una zona europea in cui si è inserito in pianta stabile.
Verona non è affatto fatale per il Milan che coglie in casa dell’Hellas tre punti…
Un gol di Marusic nel finale regala una vittoria preziosissima alla Lazio di Baroni, che…
I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…
La Roma pensa al presente, ma tenendo sempre un occhio aperto verso il futuro: Ranieri…
La sua avventura con il club lombardo Giana Erminio si è conclusa in anticipo, con…
Il trionfo di Ancelotti. Quindicesimo titolo con il Real Madrid. Come lui, nessuno mai. Il…