Al Wanda Metropolitano Carlos Bacca segna il gol del definitivo pareggio a 9 minuti dal termine raggiungendo l’Atletico Madrid che era passato in vantaggio grazie al gol di Angel Correa. I colchoneros rallentano ancora per la corsa al titolo mentre il submarino amarillo porta a casa un prezioso punto per restare nelle zone di classifica che varrebbero l’accesso alle coppe europee della prossima stagione.
UN’ALTRA FRENATA
Non è bastato il quarto gol in questa Liga di Angel Correa all’Atletico Madrid per battere un arcigno Villarreal, i ragazzi di Simeone ora potrebbero vedere Real Madrid e soprattutto Barcellona allontanarsi ulteriormente in classifica, nelle ultime 4 partite di campionato sono arrivati 3 pareggi e una vittoria, un ruolino di marcia sicuramente non molto positivo se si vuole puntare alla lotta per il titolo. Le assenze di Koke e Carrasco si stanno facendo sentire eccome nell’economia di una squadra che vede in questi due giocatori due interpreti perfetti del calcio che vuole esprimere Simeone, Gameiro sembra aver dimenticato come si fa a segnare mentre Griezmann non segna dal 23 settembre e i suoi gol in totale in questa Liga sono solamente due. Il pari di quest’oggi è dunque un risultato negativo soprattutto per come è maturato, a 9 minuti dalla fine fa sempre male, soprattutto tra le mura amiche, subire un gol a maggior ragione di testa, un fondamentale in cui i giocatori dell’Atleti sono tra i migliori in Europa. La classifica dell’Atletico Madrid parla di un quarto posto momentaneo con 20 punti conquistati, gli stessi del Real e cinque in meno del Barcellona che però hanno entrambe una partita in meno.
PAREGGIO D’ORO
Il Villarreal continua a dimostrare di essere in un momento estremamente positivo, dopo un inizio di stagione molto complicato i ragazzi di Calleja hanno rialzato la testa e hanno una striscia aperta di 4 risultati utili consecutivi, infatti prima di questo pareggio erano arrivate tre belle vittorie nel segno soprattutto di Bakambu. Al fianco dell’attaccante congolese gioca un Carlos Bacca che sembra entrare, partita dopo partita, nei meccanismi di una squadra che tecnicamente è molto dotata e che ha un potenziale offensivo davvero interessante. Proprio Carlos Bacca ha messo a segno il suo terzo gol in questa Liga, l’ultimo lo aveva segnato il 17 settembre, e la chimica con Bakambu sembra essere a buoni livelli, per l’attaccante colombiano ex Milan questo è un gol importantissimo sia per il morale che per l’importanza, una rete segnata al Wanda Metropolitano che porta un punto prezioso alla tua squadra deve essere per forza festeggiato al meglio, a maggior ragione dopo un digiuno dal gol che avrebbe potuto destabilizzarlo dal punto di vista psicologico. Il Villarreal sale cosi, momentaneamente, al quinto posto in classifica con 17 punti raggiungendo il Leganés impegnato in questo turno sul campo del Siviglia.