Categories: Calcio

Liga: Andreas Pereira regala i tre punti al Granada, battuto 1-0 il Las Palmas

Vittoria che sa di incredibile boccata di ossigeno per il Granada che batte al Nuevo Estadio de Los Cármenes il Las Palmas con il risultato di 1-0 grazie al meraviglioso gol segnato da Andreas Pereira al diciassettesimo minuto del primo tempo.

Tre punti per sperare ancora nella salvezza

Per il Granada quella conquistata contro il Las Palmas nel posticipo della ventunesima giornata di Liga è la seconda vittoria in campionato, la squadra allenata da Alcaraz infatti non vinceva dal 3 dicembre quando vinse contro il Siviglia. A decidere la partita è stato Andreas Pereira, gioiellino naturalizzato brasiliano classe 1996 attualmente in prestito dal Manchester United, con uno splendido gol al 17esimo minuto del primo tempo, stop a pochi metri dal limite dell’area e conclusione al volo che si insacca nell’angolino alto alla sinistra dell’incolpevole portiere ospite. Come ci si poteva aspettare è stata una partita molto equilibrato con i padroni di casa che hanno contenuto gli assedi ospiti riuscendo a portare a casa tre punti che valgono oro per la classifica, infatti il Granada aggancia lo Sporting Gijon a 13 punti lasciando l’Osasuna come unico fanalino di coda della Liga.

Mal di trasferta per il Las Palmas

La squadra giallo blu allenata da Quique Setién torna a casa senza neanche un punto dalla trasferta di Granada e non è la prima volta che in questa stagione il Las Palmas non riesce a dare continuità alle ottime prestazioni casalinghe anche fuori dalle mura amiche, sono infatti solo 5 i punti conquistati lontano dalle Canarie per Boateng e compagni. La partita contro il Granada ha visto l’esordio di Jesé Rodriguez che torna a casa in prestito dal PSG per ritrovare continuità di presenze e di prestazioni, per lui due occasioni sprecate ma tanta voglia di mettersi in mostra. In classifica il Las Palmas rimane fermo a quota 28 punti navigando in acque tranquille a centro classifica con la zona retrocessione lontana 15 punti e la zona qualificazione coppe europee distante 7 punti. Questa sconfitta non cancella quanto di buono fatto in queste 21 giornate di Liga ma sicuramente Setién dovrà lavorare sodo per cercare di dare un’identità alla squadra in trasferta che sia almeno vicina a quella che in casa permette al Las Palmas di essere una delle squadre più divertenti del massimo campionato spagnolo.

Vi proponiamo il magnifico gol di Andreas Pereira:

 

Massimiliano Perego

Recent Posts

Roma, Saelemaekers sempre più al centro del progetto: i piani della società per trattenerlo in estate

Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…

13 ore ago

Roma, tra le suggestioni Ancelotti e Allegri spunta una clamorosa ipotesi: e se rinnovasse Ranieri?

Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…

2 giorni ago

Calciomercato, tutti pazzi per Zirkzee! Il ritorno in Serie A non è impossibile

L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…

2 giorni ago

Giubileo, ci siamo: ecco chi ha vinto il campionato nell’Anno Santo

Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…

2 giorni ago

Inter, Inzaghi ha cambiato rotta: ecco cosa è cambiato

L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…

2 giorni ago

Milan, il figlio di una leggenda si allena con la prima squadra: esordio vicino?

Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…

3 giorni ago