Categories: Calcio

Liga: Andreas Pereira regala i tre punti al Granada, battuto 1-0 il Las Palmas

Vittoria che sa di incredibile boccata di ossigeno per il Granada che batte al Nuevo Estadio de Los Cármenes il Las Palmas con il risultato di 1-0 grazie al meraviglioso gol segnato da Andreas Pereira al diciassettesimo minuto del primo tempo.

Tre punti per sperare ancora nella salvezza

Per il Granada quella conquistata contro il Las Palmas nel posticipo della ventunesima giornata di Liga è la seconda vittoria in campionato, la squadra allenata da Alcaraz infatti non vinceva dal 3 dicembre quando vinse contro il Siviglia. A decidere la partita è stato Andreas Pereira, gioiellino naturalizzato brasiliano classe 1996 attualmente in prestito dal Manchester United, con uno splendido gol al 17esimo minuto del primo tempo, stop a pochi metri dal limite dell’area e conclusione al volo che si insacca nell’angolino alto alla sinistra dell’incolpevole portiere ospite. Come ci si poteva aspettare è stata una partita molto equilibrato con i padroni di casa che hanno contenuto gli assedi ospiti riuscendo a portare a casa tre punti che valgono oro per la classifica, infatti il Granada aggancia lo Sporting Gijon a 13 punti lasciando l’Osasuna come unico fanalino di coda della Liga.

Mal di trasferta per il Las Palmas

La squadra giallo blu allenata da Quique Setién torna a casa senza neanche un punto dalla trasferta di Granada e non è la prima volta che in questa stagione il Las Palmas non riesce a dare continuità alle ottime prestazioni casalinghe anche fuori dalle mura amiche, sono infatti solo 5 i punti conquistati lontano dalle Canarie per Boateng e compagni. La partita contro il Granada ha visto l’esordio di Jesé Rodriguez che torna a casa in prestito dal PSG per ritrovare continuità di presenze e di prestazioni, per lui due occasioni sprecate ma tanta voglia di mettersi in mostra. In classifica il Las Palmas rimane fermo a quota 28 punti navigando in acque tranquille a centro classifica con la zona retrocessione lontana 15 punti e la zona qualificazione coppe europee distante 7 punti. Questa sconfitta non cancella quanto di buono fatto in queste 21 giornate di Liga ma sicuramente Setién dovrà lavorare sodo per cercare di dare un’identità alla squadra in trasferta che sia almeno vicina a quella che in casa permette al Las Palmas di essere una delle squadre più divertenti del massimo campionato spagnolo.

Vi proponiamo il magnifico gol di Andreas Pereira:

 

Massimiliano Perego

Recent Posts

ESCLUSIVA – Carlo Pellegatti promuove il mercato: “Giménez al Milan serviva, speriamo che sia l’attaccante di oggi e di domani”

Carlo Pellegatti e il calciomercato roboante del Milan: il giornalista promuove le operazioni del club…

7 ore ago

Juventus, un addio clamoroso! Dal bianconero al Bayern Monaco: “E’ la scelta giusta”

Dopo otto anni trascorsi indossando la maglia bianconera della Juventus, ha deciso di intraprendere una…

8 ore ago

CR7 scioglie ogni dubbio: “Io il migliore di sempre, anche di Messi…”

CR7 si autocelebra come il miglior calciatore e il più completo di tutti i tempi.…

8 ore ago

Icardi contro Mourinho, lo sfottò social divide i tifosi: The Crying One

Il mondo del calcio è un palcoscenico dove rivalità, polemiche e sfottò social si intrecciano,…

9 ore ago

Milan, Joao Felix e la rivoluzione di Gennaio: lo scenario

Milan, rivoluzione di gennaio che sconfessa il mercato e le scelte di sei mesi fa.…

11 ore ago

Milan scatenato, tre colpi di mercato sul fotofinish per puntare alla Champions League

Milan scatenato. Al tramonto della sessione di riparazione invernale di calciomercato, il club rossonero mette…

11 ore ago