Lewandowski-Aubameyang, riparte la sfida

La Bundesliga è ricominciata da dove era terminata. Il Bayern vince e il Dortmund insegue; è solo la prima giornata, vero, ma le partite delle due squadre hanno raccontato due vittorie completamente diverse: mentre i ragazzi di Ancelotti hanno vinto in scioltezza contro il Werder Brema, gli uomini di Tuchel hanno dovuto faticare, e non poco, per avere la meglio di un mai domo Mainz. In entrambe le sfide i protagonisti sono stati i due attaccanti: Lewandowski da una parte e Aubameyang dall’altra. Inutile dire che anche quest’anno la lotta per il titolo passerà dai loro goal.

Lewandowski, riparto da tre

Se l’Europeo, giocato indiscutibilmente sotto i suoi livelli standard, avevano messo qualche dubbio sulla condizione fisiche di Lewandowski per l’inizio della stagione, la partita contro il Werder ha spazzato qualsiasi tipo di perplessità sull’attaccante polacco. Tre goal, favoriti anche da una difesa disastrosa del Brema, hanno fatto capire che anche quest’anno il numero nove del Bayern Monaco fa sul serio. Le trenta reti con cui ha terminato lo scorso campionato sembrano un record difficilmente superabile ma con Lewandowski tutto è possibile. Se, alle sue straordinarie capacità di realizzazione, aggiungiamo uno schema di gioco che prevede molti rifornimenti per il centravanti, ecco che quest’anno l’attaccante del Bayern Monaco può stabilire un nuovo record. Dalle parti dell’Allianz Arena se lo augurano.

Aubameyang, la doppietta della speranza

A distanza di poche ore dal successo del Bayern, scendeva in campo il Borussia Dortmund contro il Mainz. Partita equilibrata, decisa alla fine da una doppietta di Aubameyang. Il messaggio che ha voluto mandare il numero diciassette delle “Die Wespen“è stato fin troppo chiaro: il Dortmund non mollerà di un centimetro e non lo farà nemmeno il suo attaccante più prolifico. L’anno scorso il centravanti del Gabon ha chiuso il campionato con venticinque reti, un bottino decisamente buono ma che non ha portato la sua squadra al successo. L’obiettivo stagionale è segnare più di Lewandowski perché arrivare prima, nella classifica marcatori, del centravanti del Bayern significherebbe, con buone probabilità, alzare il Meisterschale. Una missione iniziata con la doppietta al Mainz, la doppietta della speranza.

Lewandowski contro Aubameyang significa Bayern contro Borussia. Una sfida a suon di goal per raggiungere l’obiettivo più prestigioso: vincere la Bundesliga. E’ solo la prima giornata, ma questi due giocatori hanno già le idee belle chiare. Le difese avversarie sono avvisate.

Change privacy settings
×