Tempo di DFB-Pokal; la coppa di Germania torna con le semifinali e questa sera era il turno del Saarbrücken che, dalla quarta divisione tedesca, si è regalato un vero e proprio sogno. Il club si trovava di fronte il Leverkusen reduce dalla sconfitta interna contro il Bayern Monaco ma con l’obiettivo di raggiungere la finale per andarsi a giocare un trofeo che può rendere la stagione estremamente positiva. Il match è stato a senso unico con le Aspirin in grado, nonostante le assenze di Havert e Bailey, di volare in finale ed attendere la vincente di Bayern-Eintracht. Nessuna sorpresa, dunque, nella prima semifinale di DFB-Pokal; il Leverkusen vola in finale ma il Saarbrücken esce con la consapevolezza di aver compiuto un piccolo miracolo.
Jahn Ratisbona, Colonia, Karlsruhe, Dusseldorf; questi gli avversari eliminati dai ragazzi di Kwasniok in un percorso che verrà ricordato a lunga. Il club, infatti, dalla quarta serie è arrivata fino alla semifinale della DFB-Pokal dove si è arresa ad una squadra troppo più forte. L’equilibrio è durato undici minuti quando Diaby, tagliando alle spalle della difesa avversaria, ha portato in vantaggio i suoi; un colpo troppo duro da sopportare considerando la differenza tecnica tra i ventidue giocatori in campo. L’orgoglio e la voglia di stupire non sono stati sufficienti ad una squadra a cui, forse, è anche mancato l’apporto del pubblico. Una cosa, però, è certa: il cammino del Saarbrücken è stato straordinario.
La classica partita che se sbagli viene sommerso da critiche ma se vinci ha semplicemente fatto il tuo dovere; il Leverkusen ha preso la seconda strada e ora attende la vincente di Bayern ed Eintracht per giocarsi la finale della DFB-Pokal. Un match controllato dall’inizio e chiuso nel giro di otto minuti. A prendersi la scena sono stati Demirbay e Alario; il primo ha messo in mostra la sua immensa qualità entrando in tutti e tre i goal della squadra mentre il secondo continua a dare segnali positivi dopo la prestazione di sabato corso. Un successo scontato alla viglia ma conquistato sul campo; il Leverkusen è la prima finalista della DFB-Pokal.
Ronaldo il Fenomeno vuole continuare ad essere presidente, ma a modo suo. Basta con le…
Alla presentazione ufficiale del torneo hanno partecipato vari nomi illustri del calcio italiano. La finale…
Il 2024 è finito per il Belgio ma la chiusura dell’anno solare potrebbe coincidere anche…
Scopri il nuovo corso dell'Inter: giovani talenti, gestione sostenibile e strategie innovative per ridurre il…
Adrien Rabiot, luci a San Siro. I due gol del centrocampista francese nel 3-1 maturato…
L’Italia di Luciano Spalletti scivola sul più bello. Sconfitta 3-1 contro la Francia a San…