Tempo di DFB-Pokal; la coppa di Germania torna con le semifinali e questa sera era il turno del Saarbrücken che, dalla quarta divisione tedesca, si è regalato un vero e proprio sogno. Il club si trovava di fronte il Leverkusen reduce dalla sconfitta interna contro il Bayern Monaco ma con l’obiettivo di raggiungere la finale per andarsi a giocare un trofeo che può rendere la stagione estremamente positiva. Il match è stato a senso unico con le Aspirin in grado, nonostante le assenze di Havert e Bailey, di volare in finale ed attendere la vincente di Bayern-Eintracht. Nessuna sorpresa, dunque, nella prima semifinale di DFB-Pokal; il Leverkusen vola in finale ma il Saarbrücken esce con la consapevolezza di aver compiuto un piccolo miracolo.
Jahn Ratisbona, Colonia, Karlsruhe, Dusseldorf; questi gli avversari eliminati dai ragazzi di Kwasniok in un percorso che verrà ricordato a lunga. Il club, infatti, dalla quarta serie è arrivata fino alla semifinale della DFB-Pokal dove si è arresa ad una squadra troppo più forte. L’equilibrio è durato undici minuti quando Diaby, tagliando alle spalle della difesa avversaria, ha portato in vantaggio i suoi; un colpo troppo duro da sopportare considerando la differenza tecnica tra i ventidue giocatori in campo. L’orgoglio e la voglia di stupire non sono stati sufficienti ad una squadra a cui, forse, è anche mancato l’apporto del pubblico. Una cosa, però, è certa: il cammino del Saarbrücken è stato straordinario.
La classica partita che se sbagli viene sommerso da critiche ma se vinci ha semplicemente fatto il tuo dovere; il Leverkusen ha preso la seconda strada e ora attende la vincente di Bayern ed Eintracht per giocarsi la finale della DFB-Pokal. Un match controllato dall’inizio e chiuso nel giro di otto minuti. A prendersi la scena sono stati Demirbay e Alario; il primo ha messo in mostra la sua immensa qualità entrando in tutti e tre i goal della squadra mentre il secondo continua a dare segnali positivi dopo la prestazione di sabato corso. Un successo scontato alla viglia ma conquistato sul campo; il Leverkusen è la prima finalista della DFB-Pokal.
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…