Categories: Calcio

Il nuovo Leverkusen di Korkut sfida le certezze del Werder

Dopo la sconfitta con il Borussia Dortmund, il Bayer Leverkusen ha deciso di cambiare guida tecnica. Stasera sarà la prima volta di Tayfun Korkut sulla panchina dei Werkself. Non sarà una sfida semplice perché alla BayArena arriva il Werder Brema; i ragazzi di Alexander Nouri vengono da un ciclo positivo di tre vittorie consecutive che ha permesso ai Grün-Weißen di allontanarsi dalla zona retrocessione. Punti, pesanti, dunque nella gara di stasera; il Leverkusen deve vincere per provare a risalire una classifica sempre più brutta, mentre il Werder deve continuare a fare punti perché un con passo falso il rischio di tornare a navigare la zona rossa è molto alto.

Korkut, il compito non è per niente semplice

La sfida accettata da Tayfun Korkut non è per nulla semplice; in questo momento, esclusa la panchina del Darmstadt, quella del Leverkusen è sicuramente la più difficile di tutta la Bundesliga. Squadra allo sbando, incapace di reagire alle difficoltà e con due problemi non di poco conto (il carattere di Hernández e la squalifica di Calhanoglu). Partito con ambizioni ben diverse, il Leverkusen si trova a dover salvare una stagione in cui tutto è andato storto e anche l’ultimo obiettivo, la qualificazione alla prossima Europa League, sembra impossibile da raggiungere. Cinque punti dal sesto posto e quattro squadre da superare sembrano un ostacolo troppo grande ma il Bayer deve provarci, a partire da stasera dove sarà fondamentale vincere.

Werder, altri tre punti per la salvezza

Chi vuole rovinare la prima di Korkut sulla panchina del Leverkusen è sicuramente il Werder Brema. I ragazzi di Nouri stanno attraversando un ottimo momento di forma e con tre vittorie consecutive si sono momentaneamente tolti dalla lotta per la retrocessione. I 25 punti in classifica, però non possono far stare tranquilli anche perché la distanza dalle inseguitrici (Wolfsburg e Amburgo su tutte) è di soli due punti. Ecco perché stasera bisogna fare risultato e, come al solito, Nouri si affiderà alla tecnica di Gnabry per uscire dalla BayArena con tre punti che sarebbero fondamentali in ottica salvezza.

Saverio Fattori

Recent Posts

L’aquila Olympia torna a volare dopo l’addio alla Lazio grazie a Michele Criscitiello

L'aquila Olympia, dopo l'addio alla Lazio, torna a volare e lo fa sopra un campo…

5 ore ago

Juventus, Giuntoli pensa già al mercato estivo: pressing su un obiettivo del Napoli

I bianconeri si muovono in anticipo per battere la concorrenza sugli obiettivi estivi: Giuntoli contatta…

6 ore ago

Calciomercato Roma, sconfessate le scelte per aiutare Ranieri

Un calciomercato senza grandi colpi, quello della Roma. Scelte tuttavia, al netto dei nomi, significative…

7 ore ago

Kings League Italia, subito guai per la FC Caesar: Viviano K.O.

Pessime notizie per la squadra di Damiano Er Faina ed Enerix: stagione finita per Emiliano…

8 ore ago

Calciomercato Juventus, ora Thiago Motta è spalle al muro

Juventus, ora è tutto nelle mani di Thiago Motta. Il mercato è chiuso. La rosa…

8 ore ago

Coppa Italia, il Bologna torna in semifinale dopo 26 anni: i rossoblù staccano il pass a Bergamo

Coppa Italia amara per l'Atalanta, ma molto dolce per il Bologna. La squadra di Vincenzo…

9 ore ago