Nel monday night di Bundesliga si affrontavano Lipsia e Bayer Leverkusen; i ragazzi di Hasenhüttl, dopo la vittoria in Europa League, avevano bisogno dei tre punti per restare in zona Champions. I Werkself, invece, erano all’ultima chiamata per continuare la corsa all’Europa. Alla fine sono stati gli ospiti a portarsi a casa la partita; Werner e compagni, stanchi dal doppio impegno, non hanno tenuto il ritmo del Bayer. I ragazzi di Herrlich, grazie a questo successo, si portano a 48 punti al quarto posto in classifica; il Lipsia, probabilmente con la testa al Marsiglia, perde punti importanti in ottica Champions League.
Una sconfitta che, per quanto possa far male, era da mettere in preventivo; il Lipsia, infatti, non ha ancora la rosa per poter affrontare il doppio impegno ogni settimana. La normale stanchezza fisica e mentale ma soprattutto il pensiero rivolto al Marsiglia (giovedì il ritorno in Europa League) hanno influito sul risultato odierno. Una sconfitta pesante, specialmente in ottica quarto posto; i ragazzi di Hasenhüttl, infatti, sono in questo momento sesti e nel prossimo turno affronteranno il Werder. Una gara da non sbagliare per evitare di perdere quanto costruito durante la stagione.
Se il Lipsia ha perso una partita fondamentale in chiave Champions, lo stesso non si può dire del Leverkusen; le Aspirin, infatti, hanno ottenuto un successo di vitale importanza in ottica quarto posto. Brandt e compagni, grazie ad un secondo tempo perfetto, si sono imposti quattro a uno alla Red Bull Arena e ora hanno nei loro piedi il sogno Europa. La prossima settimana altro match fondamentale per il Bayern che riceverà l’Eintracht Francoforte; un vero e proprio scontro diretto che potrebbe dare una risposta positiva ai ragazzi di Herrlich. Vincere per restare quarti: il Leverkusen non può permettersi di sbagliare.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…