Dopo essere state impegnate nel giovedì di Europa League, Leicester e Arsenal si affrontavano al King Power Stadium in un match importante per le ambizioni di entrambe le squadre. Le Foxes volevano i tre punti sia per riscattare l’eliminazione subita dallo Slavia Praga sia per consolidare il proprio piazzamento nelle parti alte della classifica; avevano bisogno di un risultato positivo anche i Gunners dopo aver conquistato una sola vittoria, contro il Leeds, nelle ultime cinque di Premier. Un Leicester colpito dagli infortuni (oggi è toccato a Barnes ed Evans) sono crollati sotto i colpi dei ragazzi di Arteta; tre punti che possono cambiare il volto della stagione dell’Arsenal.
Leicester, momento delicatissimo
L’eliminazione dall’Europa League e la sconfitta contro l’Arsenal; settimana difficile per il Leicester che deve fare i conti con una situazione complicata a livello di infortuni. Oggi alla lista si sono aggiunti Barnes ed Evans riducendo ulteriormente le possibilità a disposizione di Rodgers. Nelle prossime settimane le Foxes dovranno stringere i denti e dare una grande dimostrazione di forza per non perdere il treno Champions. In attesa del Chelsea i punti di vantaggio sul quarto posto sono quattro; un vantaggio da difendere a tutti i costi nonostante la squadra stia perdendo i pezzi.
L’Arsenal, dopo essersi preso la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League nei minuti finali, ottiene una vittoria importantissima per le ambizioni europee dei Gunners. Oggi era fondamentale conquistare i tre punti per restare in scia di Everton e Liverpool. Restare fuori dall’Europa sarebbe una delusione troppo grande per una squadra di valore che non è mai riuscita ad avere la giusta continuità. Da qui a fine stagione servirà una striscia positiva se si vuole ottenere la qualificazione alla prossima Europa League; una serie che Arteta può ottenere con la qualità, soprattutto offensiva, di una squadra che quando gioca così può mettere in difficoltà praticamente chiunque.
Le urne di Nyon sorridono a Lazio e Roma e strizzano l'occhio all'Inter. Sorteggi amari…
Walter Mazzarri ripartirebbe dall'Iran, vicino l'accordo con l'Esteghlal L'ex allenatore del Napoli sarebbe vicino a…
La diatriba con Gasperini è stata risolta, ma a giugno potrebbe esserci comunque l’addio: due…
Senza la qualificazione in Champions il mercato estivo della Juventus potrebbe cambiare drasticamente: ecco tutti…
La serie A si lecca le ferite. I play off di Champions hanno falcidiato le…
La Roma, trascinata da Paulo Dybala, vince con il Porto 3-2 nel ritorno dei play…