Le vacanze dei campioni: ecco dove sono andati e quali sono le mete

Sardegna, Ibiza, Grecia e Mar Rosso: ecco cosa hanno scelto calciatori come Morata, Yamal, Messi e Cristiano Ronaldo. Un po’ di relax prima di riniziare la stagione

Terminati gli Europei, con la vittoria della Spagna (2-1 all’Inghilterra nella finale di Berlino), e la Copa America (con il bis dell’Argentina, 1-0 alla Colombia a Miami), sono molti i giocatori che sono ancora in vacanza. La loro stagione è andata ben oltre la fine del proprio campionato. Ritiro con la Nazionale, le partite, vittorie e successi. E adesso le meritate vacanze in giro per il mondo. Pronti poi a raggiungere la propria squadra e riniziare la stagione per centrare obiettivi su obiettivi. Ma vediamo i campioni che luoghi hanno scelto per le loro vacanze.

Alvaro Morata

Il capitano della Spagna, e nuovo attaccante del Milan, ha scelto la Sardegna come meta delle sue vacanze. È con la sua famiglia: la moglie Alice Campello e i loro quattro figli. Dopo il successo a Euro 2024, il centravanti ha firmato per i rossoneri ma prima di iniziare questa sua nuova avventura, alla corte di Paulo Fonseca, ha scelto appunto l’Italia. In questi giorni ha giocato a padel con il suo nuovo compagno di squadra, Theo Hernandez, ma in Costa Smeralda ha incontrato anche un ex rossonero, David Beckham. I due si sono scattati delle foto insieme, coinvolgendo naturalmente le rispettive mogli: Alice Campello e Victoria, l’ex Spice Girl. Non solo. In Sardegna Morata ha incontrato anche due compagni di Nazionale, con i quali ha vinto l’Europeo: Nico Williams (che ha segnato in finale) e il portiere Alex Remiro.

Cucurella, Spagna
Cucurella, Spagna | ansa epa @Hannibal Hanschke

Marc Cucurella

Il terzino della Spagna campione d’Europa, l’uomo assist per il 2-1 contro l’Inghilterra firmata da Oyarzabal, merita un paragrafo a parte. Gioca nel Chelsea e durante Euro 2024 aveva fatto una promessa a se stesso, ai suoi compagni di squadra e ai tifosi delle Furie Rosse: “Se vinciamo l’Europeo, mi tingo i capelli di rosso”. Detto, fatto e promessa mantenuta. Adesso si sta godendo le meritate vacanze con la moglie Claudia a Ibiza. È questa, infatti, la meta scelta da Cucurella. Che, appunto, i capelli rossi se li è fatti davvero, come si può vedere sul suo profilo Instagram.

Lamine Yamal

Dalla Sardegna a Ibiza e ora si vola in Grecia per le vacanze del 17enne Lamine Yamal. È stato l’eroe spagnolo nella manifestazione continentale in Germania tanto da essere eletto miglior giovane del torneo. Il gol in semifinale contro la Francia, a Maignan (che non è uno qualunque), continua a fare il giro del mondo. Un tiro da vedere e rivedere. Da mostrare davvero nelle scuole calcio. Ed è stato suo l’assist per il vantaggio firmato da Nico Williams contro l’Inghilterra. Adesso è tempo anche per Lamine Yamal, fenomeno del Barcellona, di trascorrere le meritate vacanze. E la Grecia, appunto, è la meta scelta dal fuoriclasse. Che non vede l’ora, dopo il meritato relax, di tornare protagonista con la casacca catalana.

Lionel Messi

Se si parla di Yamal, non può non venire in mente un altro simbolo della cantera e del Barcellona, Lionel Messi. Oggi gioca in Florida, all’Inter Miami, ma resterà per sempre un simbolo blaugrana. In fin dei conti, durante Euro 2024, è pure spuntata una foto della Pulce giovanissima mentre faceva il bagnetto a un neonato Yamal. Una sorta di passaggio di consegne. Visto quello che sta facendo lo spagnolo. Detto questo, Messi con sua moglie Antonela si stanno godendo, dopo la vittoria della Copa America, un po’ di meritato relax negli Stati Uniti con Luis Suarez e famiglia. Suo grande amico. Dalle foto si nota il tutore alla caviglia dell’argentino, che si era fatto male proprio nella finale contro la Colombia, poi vinta 1-0 ai supplementari grazie al gol di Lautaro Martinez.

Lautaro Martinez

E a proposito di Lautaro Martinez, il capitano dell’Inter sta riposando in patria, in Argentina, con la moglie Agustina. Per lui sono stati mesi fantastici. La vittoria del campionato con i nerazzurri, lo scudetto della seconda stella (nel derby contro il Milan del 22 aprile), della classifica marcatori della serie A, il successo in Copa America e il titolo di capocannoniere anche in quel torneo (cinque gol). Ma questo 2024 non è ancora finito. Appena tornerà in Italia per aggregarsi alla squadra, abbracciando anche i nuovi arrivi, ci sarà l’ufficialità del rinnovo del contratto con il club di viale della Liberazione. Prima, però, il relax. Meritato.

Cristiano Ronaldo

Vacanze sul Mar Rosso per Cristiano Ronaldo e famiglia. Il campione portoghese, con Georgina e figli, sta caricando le batterie prima di iniziare una nuova stagione in Arabia Saudita, con l’Al Nassr. Non è detta che sia l’ultima. Pare che l’attaccante lusitano, che in carriera ha indossato anche le maglie di Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid e Juventus, voglia proseguire per concludere la sua carriera al Mondiale del 2026. A Euro 2024 ha deluso le attese, non segnando neanche un gol nel suo sesto torneo continentale. Non ha lasciato il segno, con il suo Portogallo eliminato ai quarti di finale. Però, ora è tutto dimenticato. Mar Rosso, famiglia, relax. Poi si penserà.

Rafael Leao

Da un portoghese a un altro. Al termine di Euro 2024, Rafael Leao ha scelto Miami, la Florida, per l e sue vacanze. L’esterno è atteso alla stagione del riscatto. Quella passata, con la maglia numero 10 sulla maglia, non è andata proprio benissimo. Prestazioni altalenanti, tante critiche, esultanze polemiche. Sembrava potesse andare via, magari in Arabia Saudita, ma Zlatan Ibrahimovic è stato subito chiaro: resta al Milan. Al momento, il mercato sta dando ragione allo svedese, ma fino all’ultimo giorno mai dire mai. Ma al di là di questi discorsi calcistici, Rafael Leao si gode il riposo a Miami. Poi tornerà in rossonero e inizierà questa nuova stagione con un nuovo allenatore, il connazionale Paulo Fonseca.

Rafael Leao, Milan
Rafael Leao, Milan | ansa epa @Anna Szilagyi

Vinicius

Infine, Vinicius, una delle stelle più luminose del calcio. Nella scorsa stagione con il Real Madrid ha vinto la Champions, ma il suo Brasile ha deluso nell’ultima Copa America. Adesso l’esterno è tornato a casa, in Brasile appunto, per riposarsi un po’ e partecipare a degli eventi benefici organizzati dalla sua Fondazione. Poi tornerà al Real Madrid per confermare quanto di bello fatto nei mesi scorsi. E in rosa troverà il suo giovane connazionale, Endrick, e Mbappé. Per delle Merengues da sogno.

Gestione cookie