La stagione è cominciata molto più tardi rispetto al solito, ma arrivare a inizio novembre senza ancora aver vinto una partita è certamente un dato molto negativo. In giro per l’Europa sono diverse le squadre che ancora non hanno trovato i 3 punti in una partita singola, compromettendo così una stagione che si preannuncia molto complicata. Andiamo a scoprire le squadre dei quattro maggiori campionati esteri che ancora fanno segnare il numero zero nella casella delle vittorie.
In Liga l’unica squadra che non ha ancora vinto è l’Huesca. La neopromossa aragonese nelle sue prime nove partite ha raccolto 6 punti, ma tutti pareggiando. A volte anche in gare di spicco vedi quelle con Villarreal e Atlético Madrid, ma il successo non è ancora arrivato, rendendo così complicata la missione di trovare la prima storica salvezza nel massimo campionato spagnolo.
In Inghilterra sono tre invece le squadre senza vittorie. Quella messa meglio è il West Bromwich che almeno ha trovato 3 pareggi in otto partite, pur venendo da due sconfitte consecutive. Poi c’è il Burnley a quota 2 punti, ma con 7 incontri giocati (ultimo punto datato 19 ottobre); e infine lo Sheffield United, che da essere la grande sorpresa dell’anno scorso è partito a handicap con un solo punto conquistato in otto giornate.
Anche in Bundesliga sono le ultime tre della classifica quelle che non hanno ancora vinto. Il Colonia, solito a partenze a rilento, nelle prime sette giornate ha trovato 3 punti, tra cui quello nell’ultimo incontro col Werder Brema, così come lo Schalke 04, che ha cominciato a muovere la classifica nelle ultime due giornate. Un solo punto in 7 partite invece per il Mainz, al momento ultimissimo nella classifica tedesca dopo aver pareggiato proprio con lo Schalke.
In Francia la situazione è come in Spagna, con una sola rimasta a secco di vittorie. In questo caso si tratta del Dijon, che però dell’intero blocco di squadre citate è quella con più giornate all’attivo. Il club francese infatti non ha ancora vinto dopo 10 giornate, ma è riuscito comunque a ottenere quattro pareggi in questo avvio e dista 4 punti dalla zona play-out. Altro avvio migliorabile, ma che comunque non dà ancora l’impressione di lasciare la squadra spacciata così presto.
L’esterno del Sassuolo è tornato a splendere e ad attirare su di sé le attenzioni…
Il Real Madrid incassa bonus e superbonus. La ricchissima argenteria della Casa Blanca si fregia…
La Roma fa il suo dovere con la Sampdoria e fa pace con i propri…
Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…
La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…
Il club bianconero punta con forza sull’ex Milan, ma per prenderlo serviranno dei sacrifici eccellenti:…