Le Fee, buona la prima: come gioca nella Roma di De Rossi

La Roma scende in campo per la prima uscita stagionale a in cerca di risposte nel test contro il Latina, formazione di Lega Pro che ha impegnato quanto basta i giallorossi. Il punteggio tennistico 6-1, al netto del risultato, lascia in eredità diverse indicazioni positive: se Daniele De Rossi aveva bisogno delle prime certezze dopo i primi giorni di ritiro le ha trovate da Le Fee e da alcuni giovani che hanno risposto presente alle sollecitazioni del tecnico giallorosso.

Enzo Le Fee, buona la prima in mezzo al campo

Buona la prima. Enzo Le Fee gioca 45’ di buon livello mettendo a segno la rete del 4-1 e non solo: il centrocampista ha personalità, nel 4-3-3 che ne esalta le caratteristiche. L’ex calciatore del Rennes ha agito da regista ed è sempre stato nel vivo del gioco: ha parlato moltissimo con i compagni, chiesto e ottenuto la gestione del pallone, chiamato e guidato il pressing con i tempi giusti, che hanno fruttato anche la rete personale su un errore di disimpegno del Latina. Nel complesso, dunque, un buon esordio per il francese, apparso immediatamente in grado di prendere in mano il centrocampo giallorosso in attesa dell’arrivo degli altri big che con ogni probabilità lo affiancheranno, piuttosto che sostituirlo. La qualità del ragazzo, del resto, è fuori discussione: gli unici dubbi sono legati ad una crescita fermata, per stessa ammissione del diretto interessato, da alcuni infortuni.

Sangare, buona personalità

Nella Roma dei giovani, occhi puntati anche su Sangare: lo spagnolo è stato propositivo, ha cercato l’attacco alla profondità senza palla dettando il passaggio nello spazio,  incoraggiato anche da De Rossi che ne ha accompagnato i suoi primi movimenti  in giallorosso. A livello atletico il ragazzo ha retto senza problemi l’approccio, faticando un po’ di più dal punto di vista tattico, specialmente in fase di non possesso. Ha faticato a prendere le misure al campo e agli avversari. Il gol del momentaneo vantaggio del Latina arriva dalla sua parte, ma è catalogabile più come sbavatura che come errore. Il ragazzo non si è comunque abbattuto, assorbendo l’accaduto senza cambiare di una virgola l’atteggiamento, mostrando personalità.  Elemento questo, che è piaciuto moltissimo a Daniele De Rossi.

Il progetto giovani della Roma potrebbe decollare 

Daniele De Rossi
Immagine | Ansa

Se il progetto della Roma è quello di puntare sui giovani di proprietà da coltivare e valorizzare, l’idea di Ghisolfi, presente in tribuna con Ryan e Corbin Friedkin e Lina Souloukou inizia a prendere forma: ottimo l’approccio di Pisilli, che ha trovato anche il gol ma si è ben disimpegnato in mezzo al campo. Non è una novità Baldanzi, apparso comunque molto più a suo agio nei primi minuti in questa stagione rispetto a tutti quelli giocati lo scorso anno, Graziani sfrutta l’opportunità concessa da un ritiro a ranghi ridotti mettendo a segno due gol. Insomma, buone notizie, insomma, in attesa di nuovi test.

Gestione cookie