La dirigenza biancoceleste vuole regalare a Baroni un rinforzo a centrocampo nel corso di questa sessione di calciomercato. Ecco il nome in cima alla lista
Dopo un avvio di stagione da urlo, che nessun tifoso – probabilmente nemmeno i più ottimisti – si sarebbe aspettato, in queste ultime settimane la Lazio sta facendo parecchia fatica a riproporre le prestazioni eccellenti che avevano portato la squadra di Baroni fino al secondo posto in Serie A e al primo nella classifica generale di Europa League. Dopo la sconfitta nel derby contro la Roma e il pareggio maturato in casa contro il Como, inoltre, una forte convinzione è nata a Formello: a questa squadra serve un aiuto dal mercato. E uno dei reparti su cui il d.s. Fabiani e Lotito stanno lavorando di più in questo senso è il centrocampo. Vediamo quali sono i loro piani.
La Lazio, dopo ormai due settimane di calciomercato, continua la sua ricerca per il nuovo centrocampista. Il reparto, che attualmente conta sui soli Vecino – che sta avendo diversi problemi fisici in questa stagione –, Rovella, Guendouzi, Basic – in uscita –, e Castrovilli – di cui tutti conosciamo la storia clinica –, ha infatti bisogno di essere infoltito urgentemente, obiettivo che Lotito e Fabiani stanno cercando di portare a termine in questi ultimi giorni.
Ma qual è il profilo che la dirigenza della Lazio cerca sul mercato? Le linee guida sono chiare: serve un giocatore dinamico, pronto e soprattutto giovane. Ed è proprio seguendo queste direttive che il duo Lotito-Fabiani ha iniziato, in queste ore, la trattativa con l’Hellas Verona per un suo gioiellino.
Sfumata la trattativa con l’Empoli per Jacopo Fazzini – con l’Empoli che aveva accettato la formula proposta dal club capitolino, ma che ha trovato insufficiente la proposta economica –, la dirigenza biancoceleste ha virato con decisione su un altro giovane promettente: Reda Belahyane. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Lazio e Verona sono in contatto proprio in queste ore per negoziare un possibile accordo.
Nato nel 2004, il centrocampista franco-marocchino è approdato al Verona un anno fa dal Nizza per una cifra di 500mila euro. Legato al club scaligero da un contratto valido fino a giugno 2028, Belahyane ha collezionato finora 21 presenze in gialloblù, con 2 assist, 4 ammonizioni e un’espulsione, per un totale di 1550 minuti giocati.
La proposta della Lazio si basa su un prestito fino a giugno 2026 con obbligo di riscatto. Anche Milan e Inter avevano monitorato il giocatore, ma senza mai formalizzare un’offerta concreta.
La dirigenza laziale, però, non perde tempo e prende contatti anche per la possibile alternativa. Proprio in questi minuti, infatti, come riportato da Alfredo Pedullà, il direttore sportivo Fabiani avrebbe iniziato i contatti con il Chelsea per sondare il terreno per Cesare Casadei, classe 2003 ex Inter.
Il centrocampista dei Blues era stato preso in considerazione dalla Lazio nell’estate del 2023, ma senza trovare spiragli per portare avanti la trattativa. Ora la situazione è cambiata e la questione potrebbe riaprirsi nei prossimi giorni.
Con il georgiano che si prepara a sbarcare a Parigi, Manna tenta il tutto per…
Dopo il clamoroso stop nella trattativa per il difensore del Barcellona, Giuntoli è chiamato a…
Vari spettatori trovano difficile prendere sul serio una competizione che punta più sulla spettacolarità che…
A Newzgen l’ex stella di Campioni ha parlato della sua ultima trovata: la GULLOCAM. Vediamo…
La Juventus ha fatto tredici: sono i pareggi in campionato ma non tutti hanno lo…
Il Milan di Conceiçao torna da Como con tre punti preziosi che gli permettono di…