La Lazio, dopo la straordinaria impresa all’Allianz Stadium contro la Juventus, è pronta ad affrontare il terzo impegno stagionale in Europa League. Dopo i primi due successi, gli uomini di Inzaghi cercano il tris in casa del Nizza; quella dell’Allianz Riviera è un match che vale il primo posto nel girone. Molto probabilmente chi farà più punti in questi due sfide chiuderà il Gruppo K al primo posto, avendo un vantaggio nel sorteggio per il turno ad eliminazione diretta. Giovedì servirà un’altra grande prestazione per battere un Nizza che in campionato fatica ma in Europa viaggia a ritmi altissimi.
Da una parte una squadra con l’entusiasmo a mille, la Lazio; dall’altra il Nizza che continua questa altalena di risultati tra Ligue 1 ed Europa League. Mentre in campionato, gli uomini di Favre stanno faticando e non poco a confermare quanto fatto di buono nella scorsa stagione, in Europa League Balotelli e compagni sono a punteggio pieno. Vero che il girone non è così impossibile, ma la differenza di prestazione è notevole. La Lazio dovrà fare attenzione proprio alla versione europea del Nizza, perché una vittoria giovedì sarebbe un grande passo verso il primato del girone. Inzaghi sa benissimo di affrontare una squadra pericolosa e sa che i principali pericoli possono arrivare da Balotelli e Plea. I due attaccanti sono il pericolo numero uno; la loro intesa è in crescita e sanno come coprire alla perfezione l’area di rigore avversaria; i biancocelesti, però, hanno tutte le possibilità per contrastare i due giocatori.
Nelle prime due giornate Nizza e Lazio hanno viaggiato sulla stessa linea; giovedì il primo scontro che vale, non tanto la qualificazione (difficile immaginare che una delle due non passi il girone), ma il primo posto. Vincere all’Allianz Riviera sarebbe un altro segno di come, quest’anno, i biancocelesti vogliono essere protagonisti a tutti gli effetti.
Il buon momento di forma del Real Madrid e soprattutto di risultati di questa fine…
Guardiola senza pace. In un momento in cui nulla sembra andare per il verso giusto…
Lautaro ha realizzato solo cinque gol in Serie A in 15 partite, un bottino ben…
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…