Immobile è sempre più lontano dalla Capitale, e la dirigenza biancoceleste inizia a muoversi per trovare il sostituto. Facciamo il punto della situazione
Si respira aria di addio in casa Lazio in queste ore. Il capitano dei biancocelesti, Ciro Immobile, avrebbe già trovato l’accordo con il Besiktas per un suo trasferimento – si parla di cifre importanti per l’attaccante di Torre Annunziata – ma di certo, al momento, non c’è ancora nulla. Le uniche indiscrezioni uscite da Formello parlano di un Claudio Lotito, patron della Lazio, non disposto ad accettare facilmente la volontà del suo capitano (che avrebbe chiesto di non opporsi alla sua partenza) e l’offerta del club turco. Ecco cosa sta succedendo.
Nonostante sia sotto contratto per altri due anni con la Lazio, e abbia espresso più volte la volontà di rimanere a Roma, volontà confermata solo qualche mese fa dal suo agente Moggi, Ciro Immobile ha ricevuto un’offerta che lo ha portato a cambiare idea sul suo futuro. Il Besiktas, infatti, negli scorsi giorni ha proposto un contratto biennale a 7 milioni di euro annui al campione d’Europa con la Nazionale nel 2021. La Lazio deve ancora dare il suo ultimo consenso, ma il giocatore sembra essere aperto alla possibilità di trasferirsi, tanto da aver richiesto alla società di non opporsi a un possibile trasferimento. Lotito, dal suo canto, non intende lasciarlo partire senza ottenere nulla e ha fissato un prezzo di circa 10 milioni di euro per liberarlo.
La situazione, inoltre, sembra stia iniziando a essere tesa tra il giocatore e il presidente. Nonostante fosse nella lista dei convocati, Immobile non ha partecipato alle visite mediche prestagionali come concordato con il club. Secondo fonti vicine alla società, si tratta di una questione di “opportunità” da sfruttare.
Quello che avverrà nelle prossime ore – o più probabilmente nei prossimi giorni – sarà determinante per comprendere l’evoluzione delle strategie di mercato della Lazio. Sicuramente, però, Fabiani e Lotito non si faranno trovare impreparati davanti a una partenza del numero 17, e in queste ore sono impegnati nel trovare un possibile sostituto. Ecco quali sono i nomi osservati dalla società biancoceleste.
La Lazio è una delle squadre italiane più attive in questa sessione di calciomercato. Agli arrivi di Noslin, Tchaouna, Muñoz e Dele-Bashiru forse, però, si dovrà aggiungere quello di un nuovo attaccante per rimpiazzare la perdita di Immobile. Ma chi potrebbe arrivare in questo caso?
Il nome in cima alla lista della società, stando a quanto riportato da Sky Sport, sarebbe quello del Cholito Simeone. L’attaccante argentino ha trovato poco spazio nella passata stagione nel folto reparto offensivo del Napoli, motivo per cui potrebbe decidere di cambiare aria nel corso di questo calciomercato.
Il secondo attaccante finito nel mirino della dirigenza biancoceleste è Boulaye Dia, da tempo corteggiato da Lotito e Fabiani. Per l’attaccante senegalese della Salernitana, però, si è mosso concretamente il Bologna, mentre da parte della Lazio, a oggi, non c’è stato nulla di più di un semplice sondaggio. In caso di partenza di Immobile, però, potrebbe cambiare qualcosa.
Il terzo e ultimo nome – per ora – è quello di Samed Bazdar, ventenne attaccante del Partizan Belgrado, il quale ha un costo contenuto di 4-5 milioni di euro. Potrebbe essere valutato dalla dirigenza come un’opzione interessante per l’attacco indipendentemente dalla partenza di Immobile. Sarebbe, infatti, una scommessa della società, e non il vero rimpiazzo del numero 17.
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…
L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…
L'arrivo di Hansi Flick sulla panchina del Barcellona ha generato una rivoluzione dentro e fuori…