Solo un punto, a favore dell’Amburgo, separa le due compagini in graduatoria. Ecco spiegato il significato così importante di questo vero e proprio spareggio salvezza, quando mancano soltanto quattro gare al termine di questa Bundesliga. Il periodo di forma sia dell’Augsburg che degli ospiti non indica un vero favorito in questo scontro, possono essere allora due allora i punti di forza delle due squadre: il contesto casalingo per gli uomini di Baum, la maggior qualità tecnica per l’Amburgo.
Non sempre però, vista anche la posizione in classifica, la maggior forza sulla carta dell’Amburgo è stata fatta valere; ne sa qualcosa il Darmstadt, ultimo in Bundesliga ma vincente nella scorsa giornata proprio con la squadra di Gisdol, che ha infilato la sua terza vittoria di fila, troppo tardi però per sperare anche solo in un posto ai playout visto che l’Augsburg, distante otto punti, oggi potrebbe mettere a segno due importanti set-ball: sorpassare l’Amburgo lasciandogli la 16° piazza e condannare lo stesso Darmstadt. Gisdol, per vincere oggi, dovrà fare la partita perfetta visti i problemi palesati dai suoi in trasferta, con solo due vittorie esterne ottenute in quindici partite e secondo peggior ruolino di marcia fuori le mura amiche.
Occasione importante dunque per Daum, anche con un occhio al prossimo turno quando potrà guardarsi da privilegiato, sempre e solo in caso di un’eventuale vittoria oggi, un altro scontro diretto in chiave salvezza: Amburgo-Mainz. E visto che l’Augsburg il prossimo turno dovrà andare a Mönchengladbach, si potrà impostare tutto un altro tipo di partita. Un match dunque, quello di oggi, che lancia ufficialmente il via al volatone finale per la salvezza, e chi si porta a casa i tre punti può iniziare ad essere padrone del proprio destino, senza dover sperare anche nei risultati degli altri campi.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…