L’Atletico Madrid apre il suo 2018 con una bella vittoria interna nel derby di Madrid contro il Getafe. Quella andata in scena al Wanda Metropolitano è stata una partita molto maschia, piena di tensione e di conseguenza con tanti cartellini gialli, soprattutto dalla parte dei padroni di casa. Addirittura Diego Costa, dopo aver segnato il gol del definitivo 2-0, si becca il secondo giallo per un’esultanza eccessivamente focosa.
Grazie alla forma fisica smagliante di Diego Costa, l’Atletico Madrid ha pressato fin dal primo minuto un Getafe che poco ha potuto contro una squadra che se in giornata riesce a distruggere il gioco di qualsiasi avversario. Simeone schiera Correa e Carrasco sugli esterni con Griezmann e Diego Costa a comporre il tandem d’attacco. Il segnale è molto chiaro, i colchoneros entrano in campo con l’obiettivo di imporre il proprio gioco senza far respirare o iniziare la manovra del Getafe. La coppia d’attacco lavora molto bene in fase di pressing, gli esterni chiudono gli spazi permettendo a Koke e Gabi di guadagnare palloni importanti per rilanciare il prima possibile l’azione. La partita, poi vinta, si è decisa tutta sull’intensità che, ovviamente, ha portato anche a qualche errore di troppo gli uomini di Simeone. A segnare il primo gol del match è stato Ángel Correa che trova cosi il suo quinto gol in Liga in 18 presenze. Il 22enne argentino è un autentico jolly nello scacchiere tattico di Simeone che può collocarlo in qualsiasi posizione nel reparto offensivo.
Il sigillo di Diego Costa rappresenta il secondo gol consecutivo dell’attaccante ex Chelsea con la maglia dei colchoneros ma sicuramente questo ha un sapore molto più dolce di quello segnato in Copa del Rey. Diego Costa, nella sua prima esperienza con la maglia dell’Atletico Madrid, aveva segnato 65 gol in 135 presenze totali. A rovinare la festa del neo acquisto è il cartellino rosso che l’arbitro gli sventola in faccia pochi secondi dopo aver realizzato il gol del definitivo 2-0, fatale è l’esultanza ritenuta troppo sopra le righe, doppio giallo e Atletico Madrid in 10. Diego Costa salterà dunque la difficile trasferta sul campo dell’Eibar ma Simeone deve essere soddisfatto per quanto ha fatto in campo un’attaccante che sembra ritrovato sia dal punto di vista mentale che da quello fisico.
In classifica l’Atletico Madrid si tiene stretto il secondo posto e mette un po di pressione al Barcellona capolista lontano ora 6 punti con i ragazzi di Valverde che in questo turno saranno impegnati in casa contro il Levante. Il Getafe, apparso troppo timoroso e senza idee quest’oggi, non deve perdersi d’animo dopo questa sconfitta visto che la classifica è ancora molto positiva, l’ottavo posto momentaneo parla chiaro per quanto di buono hanno fatto José Bordalás e i suoi ragazzi.
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…