Categories: Calcio

L’Argentinos Juniors di Gaby Milito sogna in grande, il Defensa frena

In un campionato ancora fortemente incerto come quello argentino si stanno cercando le vere alternative a River Plate e San Lorenzo per la corsa al titolo: tornati dalla pausa nazionali (dove comunque si sono giocate alcune gare di Copa Argentina) le prime candidate a scendere in campo sono state l’Argentinos Juniors e il Defensa, già di scena in un insolito anticipo di giovedì.

Chi e è uscito meglio è sicuramente il Bicho di Gaby Milito: l’Argentinos ha infatti vinto senza problemi contro il Godoy Cruz, sfruttando una superiorità tecnica evidente in tutti i tratti della partita. Vero, il Tomba poteva reclamare un calcio di rigore evidente sul punteggio di 1-0 che avrebbe potuto cambiare la partita, ma l’impressione è che comunque alla fine sarebbe comunque emersa la superiorità della squadra della Paternal.

L’Argentinos infatti, già in vantaggio con una gran rete del proprio centravanti Ávalos, aveva creato anche altre occasioni importantissime come la traversa colpita da Fabricio Domínguez, e infatti nella ripresa ha dilagato con i gol di Kevin Mac Allister (fratello maggiore del Campione del Mondo Alexis) e l’autorete di Salvareschi. Entrambi i gol arrivati su svarioni gravi della difesa del Godoy Cruz. In classifica l’Argentinos di Milito adesso è a 4 punti dal River, che però dovrà giocare in casa contro l’Unión, ma dà l’impressione di avere la solidità quantomeno per puntare a un posto tra le prime quattro.

Solidità che fatica ad avere il Defensa, che si è fermato nell’altro incontro della notte, quello contro il Vélez. L’Halcón rivelazione della prima parte di stagione sta soffrendo di altitudine ed è andato incontro al quarto passo falso consecutivo in campionato: dopo i pari con Boca e Talleres e l’inaspettata sconfitta pre-sosta contro il Platense è arrivato uno 0-0 poco esaltante contro un Vélez destinato a stagnare a metà classifica. E così il Defensa, che ha giocato gli ultimi minuti di gara in superiorità numerica, si è dovuto accontentare di un pari per portarsi a 3 punti dal River ma con promspettive meno intriganti rispetto all’Argentinos.

 

Redazione Footbola

Recent Posts

Pogba, addio: ecco quanto risparmia la Juventus

Paul Pogba e la Juventus hanno deciso di dirsi addio. Il centrocampista francese e il…

2 giorni ago

Roma, come giocherà Ranieri: i casi Dybala e Hummels

A Roma il Ranieri ter è iniziato con l’auspicio che l’allenatore aggiustatore per eccellenza possa,…

2 giorni ago

Pogba-Juventus: è finita! Ecco dove giocherà il francese

È giunta al termine la storia d’amore tra il club bianconero e il centrocampista francese:…

2 giorni ago

Nessuno come Falcao: El Tigre entra nella storia

Nella notte italiana, Radamel Falcao è diventato il colombiano con più gol nella storia del…

3 giorni ago

Nations League, Spalletti ha una nuova idea per la nazionale

L’Italia di Spalletti a Bruxelles per i primi due match point: la nazionale azzurra può…

3 giorni ago

Milan, tutto su Belahyane per il mercato di gennaio: ecco le condizioni dell’affare

I rossoneri spingono per riuscire a prendere il centrocampista dell’Hellas Verona già a gennaio, ma…

3 giorni ago