Categories: Calcio

Infortunio Laporte: il Manchester City ora ha un problema

Non è tutto oro quello che luccica; il Manchester City, nonostante dieci punti dopo quattro giornate e il miglior attacco della Premier, ha un valido motivo per non sorridere. Nel corso della gara con il Brighton, vinta quattro a zero, si è infortunato Laporte; il difensore francese, operato al ginocchio, dovrà stare fermo per un lungo periodo. Il problema del classe 1994 complica, e non di poco, i piani di Guardiola visto anche la carenza di centrali difensivi. A disposizione del tecnico restano Otamendi, Stones e all’occorrenza Fernandinho; troppo poco per una squadra che vuole vincere la Champions League.

L’importanza di essere Laporte

L’infortunio di Laporte è un grave problema per il Manchester City. L’ex Bilbao è sicuramente il miglior difensore a disposizione dei Citizens per forza fisica, anticipo, velocità e capacità di leggere le situazioni di gioco. In questo inizio di stagione la coppia Laporte-Otamendi, utilizzata in quattro delle cinque partite disputate, ha dimostrato di saper sostenere il 4-3-3 piuttosto offensivo di Guardiola. L’unica alternativa a disposizione del tecnico è schierare Stones al fianco dell’ex Valencia; i due, titolari nella stagione 2017-2018, al netto di qualche errore sono i più indicati per difendere la porta del City. E Fernandinho? Il brasiliano, nonostante sia stato già impiegato come difensore, non ha le caratteristiche per ricoprire al meglio un ruolo così delicato. Per confermarsi in Premier e puntare alla Champions serve rinforzare il reparto arretrato nel mercato invernale.

Assalto a Skriniar

L’obiettivo numero uno di Guardiola è Milan Škriniar; il difensore, che ha rinnovato con l’Inter fino al 2023, ha tutte le caratteristiche per sposarsi al meglio con il sistema di gioco del tecnico spagnolo. La società nerazzurra, però, non ha nessuna intenzione di privarsi del centrale. L’ago della bilancia potrebbe essere la Champions League; la mancata qualificazione agli ottavi di finale potrebbe far vacillare l’Inter di fronte ad un’offerta che si preannuncia folle.

fattori.saverio

Recent Posts

Milan, addio Coppa Italia ma ha ultima chance per l’Europa

Il Bologna si regala una notte indimenticabile e il Milan si ritrova, dopo la sconfitta…

13 ore ago

Coppa Italia, il Bologna rompe il tabu: e le altre “ritardatarie”?

Il Bologna si conferma infallibile all’Olimpico quando si gioca un trofeo. Contro il Milan ha…

14 ore ago

Coppa Italia, il Bologna piega il Milan e parte la festa rossoblù: è il primo trofeo dopo 51 anni di digiuno

Il Bologna si aggiudica la finale di Coppa Italia: esulta Vincenzo Italiano, mentre per il…

20 ore ago

La Sampdoria retrocede in Serie C: fine di un’era per una regina del calcio italiano

Dopo anni di declino, il club che fu di Mantovani, Mancini e Vialli sprofonda nella…

2 giorni ago

Real Madrid a Xabi Alonso: una squadra da rifondare

La seconda esperienza di Carlo Ancelotti al Real Madrid è finita. L'allenatore italiano concluderà la…

2 giorni ago

Milan, questa sera non si gioca solo una coppa. Si gioca per dignità

Milan-Bologna è l’ultima chiamata per salvare l’onore di una stagione che ha tradito i sogni.…

2 giorni ago