Il segnale arrivato dalla partita di ieri sera della Fortaleza è chiaro: il Lanus quest’anno fa sul serio.
L’impatto di Jorge Amiron, subentrato ai mellizos Barros Schelotto, sulla panchina del Granate è stato devastante e la squadra ha immediatamente trovato le proprie certezze nelle figure d’esperienza dello spogliatoio. Román Martinez e Pepe Sand sono le guide di questa squadra che ha cominciato l’inedito campionato a due gironi con 4 vittorie su 5 partite ed appena 3 gol subiti.
Román Martinez è arrivato nello scorso giugno al Lanus e dopo una prima fase di adattamento ha saputo sbloccarsi sotto la guida del tecnico ex Godoy Cruz. Tanta esperienza per un centrocampista sapiente e dalla grande intelligenza sia nelle giocate, sia negli inserimenti: la doppietta di ieri è dettata dalla grande abilità di saper legere in anticipo le azioni e soprattutto nell’esperienza con la maglia dell’Estudiantes reti così erano una notizia piuttosto frequente. Il suo trascorso europeo nella Liga con le maglie di Espanyol (miglior anno della sua carrera) e Tenerife lo rendono un’icona importante in un Lanus che ha bisogno di aggrapparsi ad un centrocampista di spessore dopo le tante partenze degli ultimi anni.
Dall’altra parte Josè “Pepe” Sand è il figliol prodigo tornato per chiudere la carriera con la maglia del suo cuore. La camiseta granate gli ha donato a 35 anni una nuova giovinezza e il suo campionato fin qui è stato perfetto: 6 gol in 6 partite che lo rendono il vice capocannoniere del campionato argentino dietro solo alla sorpresa Bordagaray del Defensa Y Justicia. Dopo la sua partenza nel 2009 dal Lanus Sand aveva trovato gol e continuità solo nell’esperienza negli Emirati Arabi e in quella messicana con il Tijuana mentre non ha saputo superare la prova del calcio europeo.
Dopo tanto girovagare però questo Lanus è la giusta medicina e il 4-3-3 pur sempre schelottiano di Almiron con due esterni ultra tecnici come il Laucha Acosta e Pablito Mouche sembra essere il vestito perfetto cucito addosso all’eterno bomber.
Due grandi certezze, miniere di sapienza calcistica ed esperienza: il Lanus adesso sogna il campionato e continua ad aggrapparsi ai suoi veterani Román Martinez e Pepe Sand.
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…
L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…
La piattaforma di streaming web che possiede i diritti della Serie A fa una piacevole…
La Juventus di Thiago Motta centra a Monza un successo storico. La vittoria rappresenta una…
La Roma di Claudio Ranieri torna a sorridere e si regala un natale sereno. Manita…
I biancorossi vanno sempre più a fondo e per il futuro di Nesta sono le…