Categories: News

Lanus: i campioni tornano alla carica per il titolo

Il Lanus vince per la quarta giornata consecutiva e torna a sperare nel titolo: i campioni in carica negli ultimi turni hanno rosicchiato 7 punti all’Estudiantes che adesso dista solo 5 lunghezze.

Lanus forza 4

Una vittoria fondamentale per il Granate che dà continuità ad un momento estremamente positivo e sta capitalizzando al massimo questo periodo in cui non ci sono impegni internazionali per restare nelle zone che contano della classifica. A gennaio arriverà la Copa Libertadores a togliere energie fisiche e mentali alla squadra di Almiron che quindi deve prepararsi alla volata calcolando i rischi della seconda parte di stagione.

Pepe Sand, el de siempre

Il gol partita lo segna neanche a dirlo Pepe Sand. Il suo ritorno al Lanus è stato un trionfo e dopo la raffica di gol segnati nello scorso campionato impreziositi dal titolo di campione d’Argentina l’anno della conferma non ha portato delusioni. Sand ha segnato 5 dei 13 gol totali del Granate, una percentuale indicativa della sua importanza (forse troppa) in fase realizzativa. Il fatto che vada in gol praticamente solo lui potrebbe essere un limite ad un certo punto ma finché i numeri sono dalla sua il Lanus può essere contento.

Vittoria da grande squadra

Quella col Gimnasia era una partita tutt’altro che semplice: un po’ perché il Lobo è di suo una squadra destinata a dar fastidio alle grandi, un po’ perché in campo la superiorità tecnica dei campioni in carica faticava ad emergere. Il primo tempo ha visto il Gimnasia trovare più occasioni e gestire meglio il centrocampo ma l’indole da grande squadra del Lanus ha fatto sì che la rete arrivasse proprio nel momento migliore della squadra di Alfaro. Queste partite complicate sono quelle che a fine anno fanno la differenza: vincere quando si gioca male contro avversari così difficili da gestire è il vero quid in più per arrivare davanti a fine campionato.

Ale Silva, che assist!

Se c’è un giocatore esploso in questo semestre nel Lanus quello è sicuramente Ale Silva. L’uruguayano dopo un ping pong di trasferimenti tra Lanus e Olimpia (squadra della sua consacrazione) si è stabilizzato con la maglia del Granate e sta giocando con un rendimento importantissimo. Trasformato da terzino a mezz’ala riesce con la sua corsa abbinata a grande qualità ad accorciare la squadra e a fare alla grande entrambe le fasi. Il gol di Pepe Sand nasce da un suo colpo di tacco tanto geniale quanto splendido, il Lanus ha fortemente bisogno di lui.

Simone Gamberini

Recent Posts

La Kings League arriva in Italia, da Ibrahimovic a Marchisio e Buffon: quante stelle a Torino

Alla presentazione ufficiale del torneo hanno partecipato vari nomi illustri del calcio italiano. La finale…

1 minuto ago

Belgio in crisi, Tedesco in bilico: possibile esonero

Il 2024 è finito per il Belgio ma la chiusura dell’anno solare potrebbe coincidere anche…

29 minuti ago

Inter e il suo nuovo corso: la sostenibilità come obiettivo principale

Scopri il nuovo corso dell'Inter: giovani talenti, gestione sostenibile e strategie innovative per ridurre il…

23 ore ago

Rabiot, luci a San Siro: il “Meazza” gli porta fortuna

Adrien Rabiot, luci a San Siro. I due gol del centrocampista francese nel 3-1 maturato…

23 ore ago

Italia ko e seconda nel girone: sorteggio durissimo

L’Italia di Luciano Spalletti scivola sul più bello. Sconfitta 3-1 contro la Francia a San…

1 giorno ago

Pogba, addio: ecco quanto risparmia la Juventus

Paul Pogba e la Juventus hanno deciso di dirsi addio. Il centrocampista francese e il…

3 giorni ago