L’affare Lukaku si complica: il Chelsea fa muro, serve un’offerta maggiore

Il calciomercato estivo si sta rivelando un vero e proprio rebus per il Napoli, che ha posto gli occhi su Romelu Lukaku come principale obiettivo per sostituire Victor Osimhen.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, la trattativa con il Chelsea non sta procedendo come sperato, delineando un panorama ricco di ostacoli e negoziazioni serrate.

Lukaku
Lukaku (ansa) futuro delineato (Footbola.it)

Il primo grande scoglio nella trattativa tra Napoli e Chelsea riguarda l’aspetto economico. Il club partenopeo aveva avanzato un’offerta da 25 milioni di euro per l’attaccante belga, proposta prontamente declinata dalla società londinese. Nonostante ciò, il Napoli aveva già raggiunto un’intesa triennale con Lukaku grazie al lavoro del suo agente Federico Pastorello. Tuttavia, da Londra emerge una fermezza nelle richieste economiche che complica notevolmente le cose.

La preferenza del prestito e le resistenze

Una delle strategie adottate dal Napoli per cercare di portare a termine l’affare è stata quella di proporre un prestito, formula già utilizzata in passato con successo in altre trattative. Questa opzione però non sembra trovare il favore né del Chelsea né dello stesso Lukaku. Durante un summit mattutino, Pastorello ha tentato di ottenere una riduzione della richiesta economica dei Blues ma senza successo evidente al momento.

Nonostante le difficoltà incontrate finora, la sensazione è che la trattativa possa ancora trovare degli sviluppi positivi nei prossimi giorni. L’agente di Lukaku è pronto a volare a Londra per incontrare nuovamente i vertici del Chelsea nella speranza di sbloccare la situazione o quantomeno ammorbidire le posizioni della società inglese.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku (@romelulukaku) (Footbola.it)

La strada verso l’accordo sembra essere ancora lunga e tortuosa. Sebbene ci sia una continua interlocuzione tra le parti coinvolte, al momento non emergono segnali significativi che possano far pensare a una rapida conclusione dell’affare. Inoltre, secondo quanto riportato da Il Mattino, sembra che Romelu Lukaku abbia già espresso una certa preferenza verso altre destinazioni che potrebbero influenzare ulteriormente lo svolgimento delle trattative.

In questo contesto incerto e pieno di aspettative, il Napoli continua a lavorar sodo per cercar di assicurarsi uno degli attaccanti più prolifici d’Europa ma dovrà fare i conti con la determinazione del Chelsea nel mantenere salde le proprie richieste economiche. La saga dell’estate sul futuro di Romelu Lukaku è tutt’altro che conclusa e nei prossimi giorni potrebbero emergere novità importanti riguardanti uno degli affari più discussi della sessione estiva di calciomercato.

Gestione cookie