×

Lacazette lancia l’Olympique Lyonnais

La prima giornata di Ligue 1 si apre con questa interessante sfida tra il Lione, chiamata ad una stagione di conferma, ed il Nancy, tornato nel massimo campionato francese dopo un periodo buio in seconda divisione. È ovvio che gli obbiettivi dei due club per questa stagione sono totalmente diversi. La squadra allenata da Genesio ha l’obbligo di raggiungere la zona Champions League ed insidiare, per quanto possibile, il Paris Saint Germain, mentre la compagine padrona di casa dovrà lottare con le unghie per la salvezza dopo la promozione dello scorso anno.

Tutte e tre le reti sono state realizzate da Alexandre Lacazette: soffermiamoci per qualche istante sulla situazione dell’attaccante. La sua estate non è stata delle più semplici: l’esclusione da Euro 2016 ha lasciato dell’amaro in bocca, e molte sue dichiarazioni vedono ancora possibile una sua partenza da Lione. A luglio si era mosso il West Ham per il suo cartellino, mentre ora c’è l’Arsenal sulle sue orme. La prestazione di oggi è una conferma gigantesca delle sue qualità immense, e per ora i tifosi dell’OL possono gioire.

L’ASNL, purtroppo, conferma di non poter competere con le big francesi, come da pronostico. Il club ha ampliato alla grande il settore giovanile nel corso di questi anni, e senza dubbio il futuro sarà migliore del presente: purtroppo i giocatori di 17, 18 e 19 anni possono aiutare solo fino ad un certo punto, ed il compito di tenere la squadra nella Ligue 1 sta solo ed esclusivamente ai giocatori della prima squadra. Nessuna sorpresa dunque al termine di questa partita, piuttosto sono arrivate alcune certezze di una stagione che sarà combattuta su due principali spezzoni. Da una parte, i club che possono permettersi di sognare in grande, e dall’altra la dura realtà della Relegation Battle di molte altre squadre, che saranno impegnate fino alla fine nel salvarsi la pelle. Questa, in sintesi, è stata Nancy-Lione.

Change privacy settings