Categories: Calcio

L’Aberdeen affonda gli Heart of Midlothian

Nella prima partita di questo sabato di Scottish Premiership l’Aberdeen affonda gli Hearts, che ora appaiono letteralmente tagliati fuori dalla lotta al terzo posto attualmente occupato dai Rangers e che vale l’accesso ai preliminari di Europa League.

la squadra di Edimburgo ha dimostrato di non essere ancora al livello dei Dons, l’unica squadra che negli ultimi anni ha perlomeno provato a tener testa all’irrefrenabile Celtic, e per tutta la partita non è riuscita a procurare particolari patemi d’animo ai tifosi del Pittodrie Stadium. I padroni di casa hanno infatti tenuto le redini del gioco riscendo a trovare il vantaggio al 21′ del primo tempo con un’inzuccata di Logan servito in modo magistrale dall’ala nordirlandese Niall McGinn. 

L’Aberdeen chiude poi le ostilità 15′ della ripresa quando Jonny Hayes intercetta uno sciagurato retropassaggio Anastasios Avlonitis e insacca alle spalle del giovane portiere Jack Hamilton. Un errore davvero ingiustificabile per un giocatore con il curriculum del centrale difensivo greco, arrivato nel mercato di gennaio per dare esperienza e sostanza agli Hearts.

Ormai in prossimità del recupero la squadra di  Derek McInnes si ritrova in dieci uomini, a causa dell’espulsione di  Jayden Stockley per un fallo su Krystian Nowak.

L’Aberdeen consolida dunque il secondo posto in classifica ora restano soltanto i Rangers a poterli impensierire. Quella di oggi è stata la nona vittoria consecutiva fra le mura amiche, i Dons sono riusciti così a eguagliare il proprio record storico nella massima divisione scozzese.

Tre punti che obbligheranno inoltre il Celtic a vincere altre due partite per assicurarsi il sesto titolo consecutivo. Gli uomini di Brendan Rodgers saranno domani impegnati al Dens Park contro il Dundee, che cercherà di guadagnare punti per non finire nelle rischiose acque della zona  retrocessione, se infatti i giochi sono praticamente chiusi per i piazzamenti nobili della classifica, la lotta per rimanere in Scottish Premiership è quantomai agguerrita.

Jacopo Formia

Recent Posts

Nations League, sorteggio durissimo per l’Italia

Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…

2 ore ago

Juventus, i casting per i difensori centrali sono ancora aperti: ecco i nomi sulla lista di Giuntoli

A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…

23 ore ago

Quanto costano gli infortuni? In serie A le cifre spaventano

Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…

24 ore ago

Pep Guardiola ha deciso il suo futuro al Manchester City

Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…

1 giorno ago

Juventus, Fagioli potrebbe partire già a gennaio: la situazione

Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…

2 giorni ago

Zirkzee sempre più verso l’addio, futuro alla Juve?

L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…

2 giorni ago