×

La strana settimana di Juan Mata

Nel giro di pochi giorni il rapporto tra Juan Mata e José Mourinho sembra essere totalmente cambiato: da possibile separato in casa, il giocatore spagnolo potrebbe essere diventato un giocatore molto importante nello scacchiere del portoghese. Nella gara contro il Bournemouth, infatti, il giocatore del Manchester United è stato uno dei migliori impreziosendo la sua partita con un gol alquanto fortunato.

Legame burrascoso – Dopo il prematuro trasferimento al Manchester United sembrava che il rapporto professionale che legasse Mourinho, ai tempi ai Blues, e Mata fosse definitivamente concluso e così appena l’iberico è stato ufficializzato sulla panchina dei Red Devils le probabilità di vedere lo spagnolo lontano dall’Old Trafford erano salite alle stelle. Ciò nonostante, da buon professionista quale è, Juan Mata si è rimboccato le maniche e ha lavorato decisamente bene durante il ritiro precampionato tanto da convincere il tecnico a dargli una chance.

Nel Community Shield il centrocampista offensivo è entrato dalla panchina e non ha lasciato il segno a tal punto che JM lo ha sostituito dopo mezz’ora: sembrava potesse essere il punto di non ritorno tra i due invece, pochi giorni dopo, Mata è stato scelto nell’undici iniziale che doveva affrontare il Bournemouth. Lo spagnolo ha ricompensato il suo allenatore con un’ottima gara, condita anche dalla rete che ha aperto le marcature: l’ex Chelsea è stato una spina nel fianco della difesa avversaria. Ha concluso la gara cercando in due occasioni la rete (e trovandola una sola volta), ha dimostrato di possedere un’ottima qualità nei passaggi non trovando il compagno di squadra solo in 4 dei 48 tentativi: al suo classico apporto offensivo ha aggiunto anche un buon lavoro in difesa che ha portato a ben tre (su cinque) tackle riusciti, quasi una novità per un giocatore votato all’attacco come lo spagnolo. Fatto sta che con il duro lavoro il ragazzo è riuscito a far cambiare idea anche ad uno come Mourinho, non il più facile dei compiti.

Change privacy settings