Spettacolo: L’oggetto dello spettacolo è un evento naturale o antropico, spontaneo o provocato o anche un’imitazione di questo, che cattura l’attenzione di una o più persone che fungono da spettatori ovvero soggetti testimoni in genere aventi ruolo passivo, oppure Zulte Waregem-Nizza. Se cercate su Wikipedia, la definizione di spettacolo, l’immagine sicuramente raffigurerà i due allenatori del match di stasera: da una parte il belga dello Zulte Frank Dury, che a 59 anni si sta consacrando come uno degli allenatori più eminenti nell’emisfero del Nord Europa, mentre Favre del Nizza, dopo la gavetta in Svizzera e l’esperienza con il Borussia Monchengladback, ha sorpreso tutti con la neopromossa Nizza che è riuscita a conquistare i preliminari di Uefa Champions League (poi persi col Napoli).
Zulte Waregem-Nizza è una sfida con molta suggestione sulla parte offensiva del gioco: Favre ha sempre proposto un Nizza molto votato all’attacco, con un 4-4-2 che assomiglia sempre di più ad un 4-1-4-1, con Seri unico centrocampista a partecipare attivamente ma non troppo alla fase d’attacco; dall’altra parte Dury schiera il suo Zulte con un 4-2-3-1 di chiara marca offensiva, con un gioco orizzontale che si sviluppa soprattutto sulla fascia di Onur Kaya, vero fantasista e creatore di gioco della squadra fiamminga.
Ritroviamo soprattutto due italiani, in entrambe le squadre: è notizia di questo mercato estivo che lo Zulte Waregem ha messo tra i pali una vecchia conoscenza italiana, il portiere Nicola Leali. L’ex Juventus ha dimostrato all’Olympiacos di poter giocare in un grande club europeo, e lo Zulte non ha perso l’occasione di tesserarlo alla fine del prestito dal club greco. Dall’altro lato ritroviamo il più conosciuto Mario Balotelli, ex attaccante di Inter-Milan-Liverpool-Manchester City, oltre che punto fermo delle vecchie spedizioni europee e mondiali della nostra nazionale: la sfida a distanza che avverrà tra questi grandi giocatori sarà motivo d’interesse per chi seguirà il big match dall’Italia; oltre alla loro supervisione, potrebbe essere molto interessante vedere colpi futuri per il mercato italiano, come Seri e Saint-Maximin del Nizza, prospetti dal sicuro avvenire.
Probabili Formazioni:
ZULTE WAREGEM (4-5-1): Leali; De Fauw, Heylen, Derijck, Hamalainen; De Mets, Kaya, De Pauw, Doumbia, Coopman; Olayinka. ALLENATORE: Dury.
NIZZA (4-2-3-1): Cardinale; Souquet, Marlon, Le Marchand, Jallet; Koziello, Seri; Plea, Lees, Melou, Saint-Maximin; Balotelli. ALLENATORE: Favre.
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…
L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…