Categories: Calcio

La Roma si prende il primo posto

La Roma, dopo la pesante sconfitta in campionato contro il Napoli, tornava in Europa con l’obiettivo di chiudere la pratica primo posto; contro lo Young Boys, infatti, ai giallorossi bastava un punto per avere la matematica certezza di andare ai sedicesimi di finale da capolista. Fonseca, questa sera, si aspettava una risposta soprattutto mentale da parte della sua squadra; di fronte, però, una squadra prima nel campionato svizzero . L’approccio dei capitolini è stato ottimo e, fin dal primo minuto, Cristante e compagni hanno preso il dominio del gioco; come nella gara di andata, però, è servita una rimonta per aggiudicarsi i tre punti. Vittoria e primo posto nel girone; la Roma completa l’opera e ora potrà affrontare l’ultima partita senza nessuna preoccupazione.

Roma, missione completata

La terza rete di Mayoral, lo spettacolare primo goal di Calafiori e il primo posto nel girone con quattro vittorie e un pareggio; il percorso dei ragazzi di Fonseca è stato praticamente perfetto considerando la scelta, operata dal tecnico, di affrontare questo gruppo con un turnover piuttosto ampio. Le risposte sono arrivate e la Roma conferma di essere una squadra in grado di poter arrivare fino in fondo; altra nota positiva nella serata dell’Olimpico è il ritorno al gol di Edin Dzeko. Il capitano giallorosso, tornato a disposizione dopo la positività al coronavirus, sta pian piano ritrovando la giusta condizione e sarà sicuramente utile nel corso della competizione.

La serata di Calafiori

La nota più dolce della serata è stata, senza ombra di dubbio, la prova di Calafiori condita da un gran goal; il giovane terzino giallorosso si è messo in mostra con una prestazione di personalità, carattere e qualità. Questo ragazzo ha tutto per poter diventare un giocatore importante nella Roma ma, più in generale, nel panorama calcistico italiano. L’avversario di oggi non era complicatissimo ma Calafiori non è la prima volta che dimostra il proprio valore.

Saverio Fattori

Recent Posts

Pogba, addio: ecco quanto risparmia la Juventus

Paul Pogba e la Juventus hanno deciso di dirsi addio. Il centrocampista francese e il…

4 ore ago

Roma, come giocherà Ranieri: i casi Dybala e Hummels

A Roma il Ranieri ter è iniziato con l’auspicio che l’allenatore aggiustatore per eccellenza possa,…

5 ore ago

Pogba-Juventus: è finita! Ecco dove giocherà il francese

È giunta al termine la storia d’amore tra il club bianconero e il centrocampista francese:…

22 ore ago

Nessuno come Falcao: El Tigre entra nella storia

Nella notte italiana, Radamel Falcao è diventato il colombiano con più gol nella storia del…

1 giorno ago

Nations League, Spalletti ha una nuova idea per la nazionale

L’Italia di Spalletti a Bruxelles per i primi due match point: la nazionale azzurra può…

1 giorno ago

Milan, tutto su Belahyane per il mercato di gennaio: ecco le condizioni dell’affare

I rossoneri spingono per riuscire a prendere il centrocampista dell’Hellas Verona già a gennaio, ma…

1 giorno ago