la Roma mette gli occhi su Chiesa: la trattativa è già in fase avanzata, vanno limati i dettagli

Un nuovo capitolo si apre nella saga del calciatore, con la Roma pronta a fare un passo decisivo per assicurarsi le sue prestazioni.

Il calciomercato estivo si infiamma con le ultime novità che vedono protagonista Federico Chiesa, esterno d’attacco della Juventus, il cui futuro sembra allontanarsi sempre più dalla Vecchia Signora.

Daniele De Rossi AS Roma
Immagine | Ansa Daniele De Rossi allenatore Roma

La Juventus ha tentato fino all’ultimo di prolungare il contratto di Chiesa, scadente nel 2025, attraverso un incontro tra Cristiano Giuntoli e l’agente Fali Ramadani. Tuttavia, nonostante gli sforzi, le parti non sono arrivate a un accordo. Questo stallo contrattuale mette i bianconeri nella posizione di dover considerare una cessione dell’esterno azzurro per evitare di perderlo a parametro zero tra un anno.

 L’interesse della Roma

In prima linea per accaparrarsi Chiesa c’è la Roma. Sotto la guida tecnica di Daniele De Rossi, il club giallorosso ha manifestato un forte interesse per l’ex Fiorentina. Nonostante l’attenzione sia attualmente rivolta anche verso altri obiettivi come Le Fée e Sorloth, la Roma è determinata a completare la rosa quanto prima e ha proposto 20 milioni più bonus per il giocatore; una cifra leggermente inferiore alla valutazione della Juve che oscilla tra i 25 e i 30 milioni.

Chiesa può dire addio alla Juve
Addio Chiesa (Ansa Foto) (Footbola.it)

Uno degli ostacoli maggiori nella trattativa riguarda lo stipendio del giocatore. Chiesa ha declinato l’offerta di rinnovo della Juventus che ammontava a 6 milioni annui mentre la proposta della Roma si attesta sui 5 milioni più bonus. Questa differenza rappresenta una sfida significativa nelle negoziazioni tra il giocatore e il club capitolino.

Oltre alla Roma, anche squadre del calibro del Bayern Monaco e alcuni club inglesi hanno mostrato interesse per Chiesa. Questo testimonia ulteriormente il valore dell’esterno italiano sul mercato internazionale e potrebbe complicare ulteriormente le trattative per i giallorossi.

Nonostante le difficoltà incontrate finora nelle trattative sia in termini economici sia contrattuali, l’affare rimane in uno stato fluido. La necessità della Juventus di vendere alcuni dei suoi giocatori per finanziare nuovi acquisti potrebbe accelerare una risoluzione positiva verso una cessione di Chiesa alla Roma o ad altri club interessati.

Mentre la situazione continua a evolversi giorno dopo giorno, resta chiaro che Federico Chiesa rappresenterebbe un innesto prezioso per qualsiasi squadra riuscisse ad assicurarselo; ora sta alle parti trovare quella “quadra” economica che permetta al trasferimento di diventare realtà.

Gestione cookie