Categories: Calcio

La Real Sociedad è prima in Liga

Un turno particolare, il secondo post sosta per le nazionali; dopo la prima pausa erano state rinviate Siviglia-Barcellona e Villarreal-Alavés, questa volta invece è toccato alle due di Madrid in una sorta di turnazione nei confronti delle big. Con questa situazione la squadra ad avere i riflettori puntati contro non era quella di Koeman ma la Real Sociedad; Isak e compagni avevano la possibilità, battendo il Maiorca, di volare in testa alla classifica. Occasione più unica che rara  per una delle soprese di questa Liga. Partita più complicata del previsto sia per l’organizzazione degli avversari sia per l’espulsione rimediata da Munoz a fine primo tempo; alla fine ci ha pensato il ventunenne Lobete a regalare una serata storica alla sua squadra.

Real Sociedad, notte magica

Una serata che, per forza di cose, resterà nella storia di questo club; la Real Sociedad è prima in Liga con una partita in più ma tre punti di vantaggio sulle due di Madrid. Momento magico e poco importa se non è destinato a durare perché, obiettivamente, la squadra non ha le possibilità di lottare per il titolo. Questa sera, però, conta solo il presente e una prestazione importante all’interno di novanta minuti piuttosto complicati. In campo si è vista una squadra a cui è arrivato il classico braccetto del tennista, la paura di raggiungere il risultato. Alguacil, senza Oyarzabal fuori per infortunio, è riuscito a non far sbandare la sua squadra e grazie ai cambi ha portato a casa la vittoria. E’ stato proprio un giocatore entrato dalla panchina, Lobete, a rendere indimenticabile la serata della Real Sociedad.

Sei vittorie, due pareggi, una sconfitta, quarta miglior difesa della Liga con sette gol subiti; questi i numeri di una squadra che settimana prossima farà visita all’Atletico Madrid da capolista e con la consapevolezza di non aver nulla da perdere.

fattori.saverio

Recent Posts

Milan, il figlio di una leggenda si allena con la prima squadra: esordio vicino?

Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…

4 ore ago

Inter, i nerazzurri fanno sul serio per Nico Paz: la situazione e la posizione del Real Madrid

L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…

5 ore ago

DAZN, che regalo di Natale! Finalmente una buona notizia per tutti gli utenti

La piattaforma di streaming web che possiede i diritti della Serie A fa una piacevole…

6 ore ago

Juventus, Thiago Motta è nella storia: vittoria da record

La Juventus di Thiago Motta centra a Monza un successo storico. La vittoria rappresenta una…

8 ore ago

Ranieri, il dado è tratto: Roma definitiva con Dybala e Dovbyk

La Roma di Claudio Ranieri torna a sorridere e si regala un natale sereno. Manita…

10 ore ago

Monza, Nesta ora rischia grosso: spuntano i nomi dei possibili sostituti

I biancorossi vanno sempre più a fondo e per il futuro di Nesta sono le…

21 ore ago