Categories: Calcio

La prima di Tuchel termina con un pareggio

L’esonero di Lampard, inevitabile considerando gli ultimi risultati e la distanza non solo dalla vetta ma anche dal quarto posto utile per la Champions, è stato l’argomento principale negli ultimi giorni in casa Chelsea. La società ha scelto di puntare su Tuchel, tornato immediatamente in pista dopo la fine dell’avventura sulla panchina del PSG. A Stamford Bridge, per l’esordio del nuovo tecnico, arrivava un Wolverhampton a caccia di una vittoria assente dal quindici dicembre quando i ragazzi di Nuno Espirito Santo sconfissero proprio i Blues. Non è stato un match semplice per il Chelsea venuto fuori alla distanza dopo un prima parte di gara caratterizzata da un possesso palla fine a se stesso. La prima di Tuchel termina con uno zero a zero che testimonia come il lavoro da fare sia tanto.

Tuchel, prima non indimenticabile

Il Chelsea è uscito fuori alla distanza, più di nervi, ma non è bastato per trovare i tre punti; pensare che potesse immediatamente cambiare il vento era complicato ma Tuchel ha ricevuto comunque qualche risposta positiva. La squadra vuole proporre un gioco basato sul possesso palla e la ricerca della qualità data da un reparto offensivo ricco di alternative; da questo punto di vista il far convivere Havertz e Ziyech potrà solamente giovare ad una squadra che nelle ultime settimane ha faticato enormemente a trovare la via della rete. Un messaggio non definitivo ma sicuramente importante è stato dato dalla scelta della punta: Giroud titolare con Abraham (miglior marcatore della squadra) subentrato nella ripresa. Solo panchina per Werner a testimonianza di come il centravanti stia attraversando un momento decisamente complicato. L’investimento per portare a Stamford Bridge l’ex Lipsia è stato importante e Tuchel dovrà trovare il modo di recuperare un giocatore fondamentale per la stagione.

Ora il calendario dice Burnley in una sfida da vincere ad ogni costo; il club non può restare fuori dalle prime quattro dopo gli investimenti fatti.

fattori.saverio

Recent Posts

Dovbyk, svelato il mistero delle esultanze: sulle orme di Dzeko?

La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…

2 giorni ago

Roma, Ranieri è sicuro: “a fine stagione smetto”. Ecco tutti i nomi per il possibile successore

Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…

2 giorni ago

Scommesse, avviata un’indagine su Maduka Okoye

Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…

3 giorni ago

Inter, Inzaghi deciditi: zero alibi o lamentele perenni?

La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…

3 giorni ago

Che fine ha fatto Ansu Fati? L’Italia lo aspetta

Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…

3 giorni ago

Rudi Garcia torna di moda: una nazionale pronta per lui

Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…

3 giorni ago