Categories: Calcio

La prima di Minamino e un Liverpool che non sbaglia

Il successo contro il Tottenham nel turno infrasettimanale ha permesso al Liverpool di portarsi a più tre proprio sugli Spurs; una vittoria importante visto il momento complicato dei Reds a livello di infortuni. Anche oggi Klopp doveva fare a meno di cinque titolari. Problema che non ha impedito ai campioni in carica di risolvere, senza nessun problema, la pratica Crystal Palace. Tre gol nel primo tempo (sette totali) per un successo esterno atteso dal venti settembre quando Salah e compagni si imposero due a zero in casa del Chelsea; da allora una sconfitta e quattro pareggi. Nella vittoria di Selhurst Park è arrivata la prima gioia di Minamino; l’attaccante giapponese ha segnato esattamente un anno dal suo arrivo.

Minamino si è sbloccato

Minamino, ManéFirmino e Salah; nel rotondo sei a zero del Liverpool ha trovato la via del goal tutti e quattro i tenori; la notizia più importante, però, è arrivata dalla rete dell’ex Salisburgo. Una firma significata perché arrivata ad un anno esatto dal suo sbarco ad Anfield; notizia importante per Klopp in un periodo in cui il giapponese risulta l’unica alternativa ai fantastici tre considerando l’infortunio di Jota e un Origi che non sembra essere al centro del progetto Reds. Con il Boxing Day sempre più vicino il tecnico del Liverpool ha trovato un’altra freccia a disposizione.

Sette gol, successo esterno ritrovato, Salah capocannoniere della Premier e la prima rete di Minamino; il pomeriggio dei campioni in carica è stato perfetto.

Crystal Palace, rialzare la testa 

Una sconfitta pesante per un Crystal Palace che, fino al due a zero, avrebbe probabilmente meritato il pareggio; le Eagles, infatti, hanno avuto più di una chance per provare a cambiare l’esito del match. I continui errori sotto porta, alla fine, sono stati pagati a caro prezzo e ora bisogna solamente dimenticare il prima possibile questo sette a zero.

fattori.saverio

Recent Posts

Dovbyk, svelato il mistero delle esultanze: sulle orme di Dzeko?

La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…

20 ore ago

Roma, Ranieri è sicuro: “a fine stagione smetto”. Ecco tutti i nomi per il possibile successore

Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…

2 giorni ago

Scommesse, avviata un’indagine su Maduka Okoye

Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…

2 giorni ago

Inter, Inzaghi deciditi: zero alibi o lamentele perenni?

La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…

2 giorni ago

Che fine ha fatto Ansu Fati? L’Italia lo aspetta

Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…

2 giorni ago

Rudi Garcia torna di moda: una nazionale pronta per lui

Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…

2 giorni ago