La Roma torna in Norvegia e rimedia un’altra sconfitta anche se più modica rispetto alla prima esperienza: il Bodo vince per 2-1, rimontando il temporaneo vantaggio di Pellegrini. Una papera di Rui Patricio e una deviazione di Vina condannano i giallorossi che, però, non hanno mai espresso un gioco convincente. Sfortuna e poca maturità: i capitolini vengono tormentati dai vecchi fantasmi.
Mourinho esce sconfitto per la seconda volta dallo stadio del Bodo-Glimt: i norvegesi regalano una prestazione vivace e fisica anche grazie al campionato nazionale appena ripreso. La condizione ha fatto tanto, ma anche l’approccio mentale che ha impedito di far giocare al meglio la Roma.
I giallorossi, dopo un ottimo avvio, iniziano a cedere campo ai norvegesi che avanzano senza troppo timore. Gli ospiti non rischiano mai e si accendono con una fiammata di Abraham che viene bloccata dall’ottima uscita di Haikin. La svolta arriva a pochi minuti dal duplice fischio con Pellegrini che viene imbeccato da un bell’assist dell’inglese: il capitano della Roma si coordina e piazza sotto la traversa. Nella ripresa, però, l’errore di Rui Patricio riporta gli avversari in piena corsa per la vittoria: una deviazione manda fuori tempo l’estremo difensore portoghese che, però, pecca di poca reattività intervenendo in modo scoordinato e goffo. I giallorossi vengono sempre più schiacciati fino al definitivo 2-1, nato da un calcio piazzata incornato bene da Vetlesen con decisiva deviazione di Vina.
Nonostante il forcing finale, la Roma esce sconfitta dal Aspmyra Stadion come accaduto qualche mese fa: il 2-1 è un risultato che si può ribaltare, ma i giallorossi potranno contare solo sulla vittoria. Servirà una prestazione di tutt’altro spessore per poter accedere alle semifinali di Conference League: Pellegrini è l’unica nota positiva insieme ad un ritrovato e sicuro Kumbulla. Mkhitaryan ancora un po’ assente dal gioco, mentre Mancini rimedia un infortunio che potrebbe tenerlo fermo anche contro la Salernitana. La Roma è ancora in gioco ma deve dimostrare di essere cresciuta non solo con le parole ma anche con i fatti.
Fabio Paratici si avvicina sempre di più a diventare il nuovo direttore sportivo del Milan.…
Jasper Cillessen, portiere olandese del Las Palmas, ha subito un drammatico infortunio durante la partita…
Gustavo Ghezzi, intermediario di Santiago Castro, ha dichiarato a Stile TV che Napoli rappresenta una…
Marotta esprime scetticismo sui tempi del nuovo stadio: "Siamo in Italia". Durante il "Merger e…
L'allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, ha confermato che Erling Haaland potrebbe restare fuori per…
La Juventus si trova in una situazione delicata, simile a un castello di carte che…