Categories: Calcio

La marcia salvezza dell’Union Berlino passa dal punto col Mainz

L’Union Berlino e un pari che riporta la rotta verso la salvezza: dopo la partenza incubo del post sosta il pari ottenuto nel soffertissimo scontro diretto col Mainz, nella stessa giornata in cui il Paderborn ha di fatto ipotecato il suo ritorno in Zweite, sembra essere il punto di ripartenza verso l’obiettivo stagionale.

L’Union Berlino ha interrotto la serie di tre sconfitte consecutive nonostante l’inferiorità numerica causata dall’espulsione di Andrich per doppia ammonizione resiste, con un pari casalingo mai così importante come questo. Emotivo, importante, in grado di dare la svolta.

Il Mainz era passato in vantaggio con Baku, abile a sfruttare un errore in impostazione di Friedrich, ma successivamente nonostante l’uomo in più gli uomini di Beierlozer non si sono mai resi pericolosi, anzi, hanno rischiato persino di essere scavalcati in pieno recupero se non fosse stato per la parata di Florian Müller, capace di riscattare in parte l’errore catastrofico sulla punizione del pareggio di Marcus Ingvartsen, al quinto gol in questa Bundesliga.

Gli uomini di Urs Fischer, che non vincono dal blitz 1-2 del 24 febbraio a Francoforte, mantengono 4 punti di vantaggio sulla zona spareggio retrocessione attualmente occupata dal Fortuna Düsseldorf, e tengono a distanza il Mainz ora al quart’ultimo posto.

UNION BERLINO VICINA AL TRAGUARDO SALVEZZA

Facendo i conti quando mancano sei giornate alla conclusione, l’Union Berlino ha un tesoretto interessante da gestire oltre ad avere due squadre ( Eintracht Francoforte e Mainz) tra sé e la zona retrocessione.
Ora l’Union testerà le ambizioni Champions League del Borussia Mönchengladbach per poi andare ad affrontare in casa uno Schalke che ha pienamente accesi gli allarmi della crisi.

Se la squadra saprà evitare i cali di tensione come stasera nel primo tempo, c’è tutto a Berlino per poter credere in una salvezza più vicina, il grande obiettivo stagionale nella prima annata di sempre in Bundesliga. Vero, i soli due punti conquistati nelle ultime cinque giornate non sono affatto rassicuranti, ma la scossa che può arrivare da una gara così può gettare le basi per tornare ai livelli di inizio stagione.

Christian Vitali

Redazione Footbola

Recent Posts

Milan, si pensa già al dopo Fonseca: un ex campione del mondo già a gennaio?

Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…

4 ore ago

Roma, Dybala verso la Turchia: i giallorossi hanno già individuato l’alternativa

La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…

4 ore ago

Juventus, pazza idea Tonali per gennaio: per realizzarla sono pronte due cessioni eccellenti

Il club bianconero punta con forza sull’ex Milan, ma per prenderlo serviranno dei sacrifici eccellenti:…

8 ore ago

La rivincita di Vinicius: è lui il The Best ma Rodri…

Vinicius è il miglior giocatore del mondo del 2024. Il brasiliano ha ottenuto l’ambito riconoscimento…

9 ore ago

Coppa Italia, la notte di Vlahovic: gol e rinnovo dietro l’angolo

Vlahovic segna e regala una serata senza particolari sofferenze per la Juventus, che mette da…

11 ore ago

Milan, la panchina di Fonseca inizia a scottare: ecco i possibili sostituti

Il tecnico portoghese ora rischia grosso: la società rossonera è già alla ricerca del suo…

1 giorno ago