Categories: Calcio

La Lazio vola agli ottavi di finale

Dopo l’ottima prestazione fornita in Germania, contro il Dortmund, serviva un punto per completare l’opera e tornare tra le sedici più forti d’Europa. All’Olimpico la Lazio disputava la partita più importante della stagione; i ragazzi di Inzaghi contro il Brugge si giocavano la qualificazione agli ottavi di finale, obiettivo mai raggiunto dal club capitolino. Di fronte una squadra obbligata a vincere per continuare il cammino in Champions ed evitare la retrocessione in Europa League. Alla fine, nonostante un finale di sofferenza, è arrivato il passaggio del turno. Ora si aspetta il sorteggio per capire il prossimo avversario.

Lazio, obiettivo raggiunto

La Lazio vola agli ottavi di finale; una partita complicata nonostante la superiorità numerica per più di un tempo. La determinazione dell’avversario e la paura di raggiungere l’obiettivo hanno messo a rischio la qualificazione con la clamorosa traversa colpita da de Ketelaere nei minuti di recupero. Questa sera, però, l’importante era passare il turno e i ragazzi di Inzaghi ci sono riusciti. Protagonista della serata, ancora una volta, Ciro Immobile, con oggi, sale a cinque goal in Champions dimostrando di essere attaccante di valore anche in ambito internazionale. Passata la paura possono iniziare i festeggiamenti in attesa di sapere il prossimo avversario agli ottavi di finale.

Dove può arrivare la Lazio? I biancocelesti sono, senza dubbio, la squadra meno forte tra quelle qualificate o che ancora devono andare agli ottavi di finale (Shakhtar escluso). I ragazzi di Inzaghi però non hanno nulla da perdere e se trovano la serata giusta, in una stagione come questa, potrebbero anche fare il colpo grosso. Squadra difficile da affrontare, con individualità importanti e la voglia di continuare a sorprendere nella massima competizione europea. Nel sorteggio del quattordici dicembre la Lazio sarà la mina vagante e, per le avversarie, potrebbe essere un problema trovarsela di fronte.

Saverio Fattori

Recent Posts

Dovbyk, svelato il mistero delle esultanze: sulle orme di Dzeko?

La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…

18 ore ago

Roma, Ranieri è sicuro: “a fine stagione smetto”. Ecco tutti i nomi per il possibile successore

Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…

2 giorni ago

Scommesse, avviata un’indagine su Maduka Okoye

Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…

2 giorni ago

Inter, Inzaghi deciditi: zero alibi o lamentele perenni?

La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…

2 giorni ago

Che fine ha fatto Ansu Fati? L’Italia lo aspetta

Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…

2 giorni ago

Rudi Garcia torna di moda: una nazionale pronta per lui

Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…

2 giorni ago