Categories: Calcio

La Lazio vola agli ottavi di finale

Dopo l’ottima prestazione fornita in Germania, contro il Dortmund, serviva un punto per completare l’opera e tornare tra le sedici più forti d’Europa. All’Olimpico la Lazio disputava la partita più importante della stagione; i ragazzi di Inzaghi contro il Brugge si giocavano la qualificazione agli ottavi di finale, obiettivo mai raggiunto dal club capitolino. Di fronte una squadra obbligata a vincere per continuare il cammino in Champions ed evitare la retrocessione in Europa League. Alla fine, nonostante un finale di sofferenza, è arrivato il passaggio del turno. Ora si aspetta il sorteggio per capire il prossimo avversario.

Lazio, obiettivo raggiunto

La Lazio vola agli ottavi di finale; una partita complicata nonostante la superiorità numerica per più di un tempo. La determinazione dell’avversario e la paura di raggiungere l’obiettivo hanno messo a rischio la qualificazione con la clamorosa traversa colpita da de Ketelaere nei minuti di recupero. Questa sera, però, l’importante era passare il turno e i ragazzi di Inzaghi ci sono riusciti. Protagonista della serata, ancora una volta, Ciro Immobile, con oggi, sale a cinque goal in Champions dimostrando di essere attaccante di valore anche in ambito internazionale. Passata la paura possono iniziare i festeggiamenti in attesa di sapere il prossimo avversario agli ottavi di finale.

Dove può arrivare la Lazio? I biancocelesti sono, senza dubbio, la squadra meno forte tra quelle qualificate o che ancora devono andare agli ottavi di finale (Shakhtar escluso). I ragazzi di Inzaghi però non hanno nulla da perdere e se trovano la serata giusta, in una stagione come questa, potrebbero anche fare il colpo grosso. Squadra difficile da affrontare, con individualità importanti e la voglia di continuare a sorprendere nella massima competizione europea. Nel sorteggio del quattordici dicembre la Lazio sarà la mina vagante e, per le avversarie, potrebbe essere un problema trovarsela di fronte.

Saverio Fattori

Recent Posts

Gasperini e Atalanta ai titoli di coda: il retroscena dell’addio

Nel calcio, come nella vita, anche le storie più belle hanno un inizio e una…

10 ore ago

Lautato Martinez, il tuttofare dell’Inter: che record

Josep Martinez para, Lautaro Martinez segna.L’Inter fatica ma alla fine vince con il Genoa e…

11 ore ago

Milan e Sergio Conceiçao, possibile addio: lo scenario

Milan, brutto ko col Torino che allontana i rossoneri dalla Champions e Sergio Conceiçao dalla…

12 ore ago

Sorteggi Champions ed Europa League: un derby scongiurato, un altro ci sarà e promette scintille

Le urne di Nyon sorridono a Lazio e Roma e strizzano l'occhio all'Inter. Sorteggi amari…

2 giorni ago

Mazzarri torna ad allenare, scelta esotica per l’ex tecnico del Napoli: su quale panchina si accomoderà?

Walter Mazzarri ripartirebbe dall'Iran, vicino l'accordo con l'Esteghlal L'ex allenatore del Napoli sarebbe vicino a…

2 giorni ago

Atalanta, Lookman può salutare a fine stagione: due big di Serie A fanno sul serio

La diatriba con Gasperini è stata risolta, ma a giugno potrebbe esserci comunque l’addio: due…

2 giorni ago