La nuova competizione organizzata dalla società dell’ex leggenda blaugrana sbanca e conquista tutti: ecco in quanti l’hanno seguita finora
Che fosse diventata un fenomeno di portata mondiale lo si era capito dall’inizio (e già dal lancio del progetto i più esperti si erano subito resi conto delle sue potenzialità) ma ciò che la Kings League ha fatto da quando è nata è assolutamente indescrivibile. Una competizione nata quasi per gioco dall’idea dell’ex difensore del Barcellona Gerard Piqué, e che oggi coinvolge Paesi e calciatori di tutto il mondo, oltre a varie leggende del calcio, e che ha ricevuto risposte del pubblico davvero inimmaginabili fino a poco tempo fa: un risultato a dir poco clamoroso. E quanto sta accadendo con la Kings League World Cup Nations è ancora più incredibile: il dato sugli spettatori ha spiazzato tutti! Vediamo i numeri nel dettaglio.
Il primo gennaio è iniziata in Italia, a Milano e a Torino, la Kings League World Cup Nations, l’ennesimo capitolo della lega di Gerard Piqué che sta continuando a ricevere sempre più consensi e conferme per quanto riguarda la bellezza e il fascino del progetto. La nuova competizione ideata dalla Kings League ha visto la partecipazione di ben 16 squadre nazionali, che si sono confrontate nella nuovissima Kings League Arena di Milano durante il Round 1, che si è svolto nei primi quattro giorni dell’anno.
Nonostante l’Italia sia stata eliminata dopo appena due partite, anche il nostro Paese ha potuto conoscere da vicino la competizione, con il pubblico che ha dato risposte più che positive, come si evince dai dati sui telespettatori. E a questo proposito, come abbiamo detto, i dati sulle visualizzazioni dei primi match sono stati sbalorditivi! Vediamoli nel dettaglio.
Nei primi 4 giorni di partite, la competizione ha fatto registrare numeri incredibili: ben 40 milioni di spettatori su tutte le piattaforme. È stato, dunque, battuto abbondantemente il precedente record della Kings League, con una media di oltre 10 milioni di spettatori unici al giorno, tutti sintonizzati per seguire questo innovativo torneo di calcio a 7. Le visualizzazioni complessive nei primi quattro giorni hanno superato quota 75 milioni, con il pubblico che ha seguito gli eventi su varie piattaforme, tra cui Twitch, YouTube, Kick, TikTok e Facebook.
Più di 75 canali diversi hanno trasmesso le partite della Kings World Cup Nations, con i presidenti delle squadre che hanno mandato in diretta le gare sui propri canali personali, affiancati da numerosi partner media globali. Rispetto alla Kings World Cup per Club, che si è svolta in Messico lo scorso maggio e aveva già registrato ottimi numeri, gli spettatori sono aumentati ulteriormente, con un incremento medio del 35% per ogni singola partita finora.
Djamel Agaoua, CEO della Kings League, ha espresso la sua soddisfazione a proposito dichiarando: “Il torneo Kings World Cup Nations è partito alla grande e queste cifre spiegano al meglio quanto sia appassionata e reattiva la nostra fanbase. Siamo lieti di avere così tanti nuovi fan che si sintonizzano per unirsi al nostro nuovo modo di giocare a calcio, veloce ed entusiasmante. L’azione è stata intensa, mozzafiato e imprevedibile, il che è un merito per tutti i nostri giocatori e i nostri presidenti. Non vediamo l’ora di continuare a regalare emozioni ai tifosi di calcio e di espandere l’impronta del nostro marchio in tutto il mondo”.
Tra interferenze politiche e proteste dei club de La Liga, il caso Dani Olmo sta…
La Juventus si trova in una fase di transizione, e le decisioni prese nel mercato…
Uno degli aspetti più rilevanti del lavoro di Conceiçao è stato il cambio di modulo.…
Il fondo di investimento, che ha assunto il controllo della squadra dopo l'era di Suning,…
I bianconeri continuano la ricerca del difensore centrale: in casa blaugrana c’è il profilo perfetto…
Dopo il recente confronto in finale di Supercoppa Italiana, dove il Milan è riuscito a…