La Juventus ci riprova: dopo Kalulu pronta a scippare un altro difensore al Milan

I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi si tratta e la posizione dei rossoneri

Non è un mistero che la Juventus sia alla disperata ricerca di un nuovo difensore centrale da portare a Torino durante il mercato di gennaio. La squadra di Thiago Motta, infatti, ormai da mesi è costretta a dover fare a meno di due pedine fondamentali come Bremer e Cabal, con entrambi che hanno terminato la stagione in anticipo a causa di un grave infortunio al legamento crociato del ginocchio. Giuntoli, direttore sportivo dei bianconeri, è al lavoro da diverso tempo per non arrivare impreparato all’apertura del mercato invernale, ma nelle ultime ore si è aperta una pista italiana che stuzzica non poco la Vecchia Signora. Vediamo nel dettaglio la situazione.

Si scalda l’asse Torino-Milano: Giuntoli tenta un nuovo colpo dai rossoneri

Già in estate il d.s. bianconero era riuscito a strappare ai rossoneri Pierre Kalulu, giocatore che si sta dimostrando fondamentale per la Juventus e che ha lasciato non pochi rimpianti al Milan. E a gennaio Cristiano Giuntoli è pronto a provarci di nuovo: la Juventus, complici gli infortuni e la sfortuna, ha ancora necessità di intervenire nel reparto difensivo, e tra le fila dei rossoneri c’è un calciatore che fa parecchia gola alla squadra di Torino.

In cima alla lista dei desideri della dirigenza bianconera per la difesa ci sono ancora Antonio Silva e David Hancko. Le due operazioni, però, al momento sembrano essere decisamente complicate: la cifra fatta dal Benfica per il portoghese è irraggiungibile, almeno durante il mercato invernale, mentre il Feyenoord non vorrebbe privarsi dello slovacco prima del termine della stagione. Nelle ultime ore, quindi, Giuntoli ha deciso di tornare a guardarsi intorno, e dando un occhio al Milan ha trovato il profilo perfetto per le esigenze bianconere: quello di Fikayo Tomori.

La Juve su Tomori
La Juve su Tomori | EPA/JUANJO MARTIN – Footbola

 

Tomori alla Juve a gennaio? Ecco cosa c’è di vero

Approdato al Milan nel gennaio 2021 dal Chelsea per una cifra di 35 milioni di euro, Tomori, uno dei principali protagonisti della vittoria dello Scudetto nel 2022, ha un contratto con il club valido fino a giugno 2027 e percepisce un ingaggio netto di 3,5 milioni di euro annui. Fino ad oggi, il difensore ha collezionato 156 presenze con la maglia rossonera, segnando 7 gol e fornendo 1 assist, conquistando (almeno fino a questa stagione) l’affetto dei tifosi.

Escluso dalle scelte principali di Paulo Fonseca, che gli preferisce la coppia titolare Gabbia-Thiaw e considera Pavlovic come prima opzione alternativa, Tomori, però, non sta passando il suo momento più facile da quando è al Milan, motivo per cui sembrerebbe essere sempre più incline a valutare un trasferimento, possibilmente già nella finestra di mercato di gennaio. Ed è in questo scenario, la Juventus starebbe cercando di inserirsi con decisione.

Secondo Tuttosport, l’idea dei bianconeri sarebbe quella di un trasferimento in prestito, simile a quanto avvenuto in estate con Kalulu. Tuttavia, il nodo centrale resta: i dirigenti del Milan sarebbero pronti a correre (di nuovo) il rischio di vedere un proprio giocatore, considerato ai margini, diventare protagonista in un’altra squadra, come successo proprio con Kalulu?

Quella di Tomori in bianconero, dunque, rimane una possibilità da monitorare, ma tutt’altro che semplice da concretizzare.

Change privacy settings
×