La Juventus a sorpresa: arriva il 31enne difensore svincolato

Colpo di scena in casa Juventus che punta l’esperto difensore di 31 anni a parametro zero per rafforzare il reparto arretrato

La Juventus continua a lavorare sul mercato per regalare quanto prima a Thiago Motta una rosa competitiva e capace di poter lottare da subito per lo scudetto già a partire dalla prossima stagione.

Juventus, colpo di scena: può arrivare il difensore di 31 anni a zero
Un difensore di 31 anni a zero per la Juventus: colpo di scena in casa bianconera (LaPresse) – footbola.it

I bianconeri sono intenzionati a fare grandi manovre di mercato tanto in entrata quanto in uscita e Cristiano Giuntoli sta lavorando in maniera intensa su più fronti. Il ds ha praticamente chiuso l’operazione con il Monza per l’arrivo di Di Gregorio tra i pali e si sta aspettando solo l’addio di Szczesny per ufficializzare il tutto, mentre in avanti è vicinissimo lo sbarco a Torino di Douglas Luiz dall’Aston Villa.

A centrocampo, la Juventus sta continuando a lavorare per l’arrivo di Teun Koopmeiners, vero e proprio pallino di Giuntoli e si sta parlando molto del possibile arrivo in difesa di Riccardo Calafiori. Tuttavia, la trattativa con il Bologna per l’arrivo del difensore non si sta rivelando facile e Giuntoli si è già messo al lavoro sulle possibili alternative.

Oltre a Kiwior dell’Arsenal, che Thiago Motta ha allenato quando era allo Spezia, l’altro nome nell’agenda di Giuntoli è Raphael Varane che può arrivare dal Manchester United a parametro zero.

Juventus, non solo Calafiori: occhio al colpaccio a zero

Il nome di Raphael Varane è stato spesso e volentieri accostato alla Juventus che, questa volta, potrebbe decidere di fare sul serio per il difensore che lascerà il Manchester United a zero dopo non aver rinnovato il suo contratto. Secondo quanto riferito da Fichajes.net, i bianconeri sarebbero uno dei tre club interessati ad ingaggiare l’ex difensore del Real Madrid che a zero rappresenta una grossa opportunità di mercato.

I Red Devils hanno provato a lungo nel convincere Varane a rinnovare il proprio contratto, ma il difensore è stato irremovibile ed ora sta riflettendo su quello che sarà il suo futuro. La Juventus è a caccia di un difensore che possa aggiungere qualità al reparto arretrato e, viste le difficoltà nell’arrivare a Calafiori, il giocatore francese rappresenta un’alternativa di gran lusso.

Juventus, c'è Varane nel mirino: il francese è l'alternativa a Calafiori
Juventus, non solo Calafiori: occhi su Varane dello United per la difesa (LaPresse) – footbola.it

Tuttavia, su Varane non c’è solo l’interesse della Juventus, ma anche quello di Chelsea e soprattutto Al Nassr, pronto a portare in Arabia Saudita un’altra stella del calcio europeo. Molto dipenderà soprattutto dalla volontà di Varane che dovrà decidere se continuare ancora a giocare in Europa o accettare di trasferirsi in Medio Oriente per firmare quello che sarà verosimilmente l’ultimo grande contratto della sua carriera.

Il difensore francese ha compiuto solo due mesi fa trentuno anni e la sensazione che si ha è che possa dare ancora molto al calcio europeo. Proprio per questo la Juventus ha messo in lista anche il suo nome per rafforzare il reparto difensivo dove il favorito resta ancora Calafiori, mentre Kiwior è l’altra alternativa al giocatore del Bologna.

Gestione cookie