Dal lungodegente Bremer, ai problemi di Nico Gonzalez e Douglas Luiz, quanti problemi per Thiago Motta
La Juventus ha adottato un approccio innovativo per la gestione degli infortuni, introdotto sotto la guida di Thiago Motta, che potrebbe segnare un punto di svolta per la squadra. Questo nuovo metodo implica un passaggio esclusivo degli infortunati nell’area performance, senza più il lavoro parallelo con lo staff sanitario e tecnico come in passato. La strategia mira a garantire che i giocatori tornino in campo solo quando hanno raggiunto una condizione fisica equiparabile al resto del gruppo. Se da una parte ciò potrebbe prolungare i tempi di recupero, dall’altra consente all’allenatore di poter contare su calciatori completamente pronti e potenzialmente titolari. Intanto però l’infermieria è piena: ecco gli infortunati e i loro possibili tempi di recupero.
Arkadiusz Milik doveva essere il vice Vlahovic. Tuttavia, il suo recupero è stato più complesso del previsto. Dopo un primo intervento chirurgico al ginocchio sinistro per una meniscectomia artroscopica, necessario a seguito di uno stop durante l’amichevole tra Polonia e Ucraina del 7 giugno, Milik è stato costretto a sottoporsi a un secondo intervento per risolvere un problema residuo al menisco mediale. Il suo rientro è attualmente previsto per metà dicembre, dopo tre mesi di recupero ulteriore. Solo a quel punto, la Juventus deciderà se puntare su di lui a lungo termine oppure valutare una cessione a gennaio, con un possibile acquisto di un nuovo attaccante per garantire continuità nel reparto offensivo.
L’infortunio di Gleison Bremer, è stato un durissimo colpo per la Juventus. Durante la partita contro il Lipsia, Bremer ha subito una grave lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, che ha richiesto un intervento di ricostruzione a Lione, avvenuto l’8 ottobre. Il recupero si prospetta lungo: si stima un periodo di stop di almeno 6-7 mesi, il che renderebbe improbabile il suo rientro in Serie A in questa stagione. Tuttavia, l’obiettivo potrebbe diventare il Mondiale per Club, previsto per l’estate, a cui Bremer potrebbe partecipare se riuscirà a recuperare pienamente.
Anche Nico Gonzalez è tra gli infortunati della Juventus, con una lesione di basso grado al retto femorale della coscia destra, riportata nella stessa partita contro il Lipsia. La squadra conta di riaverlo in campo per il derby contro il Torino, fissato per il 9 novembre. L’argentino è uno dei giocatori su cui la Juve punta per il suo dinamismo e l’intensità, e il suo rientro sarà cruciale in vista della fitta serie di impegni di novembre e dicembre.
Capitolo Douglas Luiz: il centrocampista brasiliano ha accusato un fastidio muscolare alla coscia sinistra durante il riscaldamento prima della partita di Champions League contro lo Stoccarda, e non è stato schierato. Gli esami effettuati al J Medical hanno escluso lesioni, ma Thiago Motta ha preferito non rischiare e permettergli di recuperare completamente. L’ex Aston Villa ha già saltato il derby d’Italia e la sfida contro il Parma, oltre che la trasferta di Udine, ma rientrerà nella sfida Champions con il Lille.
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…