Svolta decisiva in casa Juventus per quello che riguarda il mercato con i bianconeri pronti ad una cessione per 40 milioni di euro.
In arrivo la mossa decisiva per il mercato della Juventus con i bianconeri che sono ad un passo dal chiudere un affare importante in uscita che permetterà poi al club di reinvestire in entrata.
Una delle squadre maggiormente attive in Italia in sede di mercato è sicuramente la Juventus. Dopo un’estate del 2023 passata senza grandi colpi anche per via dell’assenza dalle coppe europee, i bianconeri sono pronti a cambiare molto durante la sessione estiva di trattative.
Cambiato allenatore, con Thiago Motta al posto di Massimiliano Allegri, la dirigenza ora sta cercando di lavorare alle cessioni per poi reinvestire e cercare di piazzare i colpi in entrata. Una cessione eccellente appare sempre più vicina con 40 milioni che potrebbero entrare nelle casse della Juve.
Calciomercato, la Juve prepara la cessione: in arrivo 40 milioni
Stando a quanto affermato da Sky Sport, il Bayern Monaco avrebbe messo nel mirino Federico Chiesa. L’ex Fiorentina ha un contratto in scadenza nel giugno del 2025 con i bianconeri che stanno valutando la sua cessione per non rischiare poi di perdere il giocatore a zero tra un anno.
Vincent Kompany, nuovo allenatore dei bavaresi, avrebbe inserito il nome del giocatore della nazionale italiana nella lista delle richieste da fare alla propria dirigenza. L’attaccante bianconero fu seguito dai tedeschi anche un anno fa senza però che l’affare andasse in porto. Ora le parti appaiono interessate entrambe a chiudere positivamente l’affare con Chiesa che potrebbe tentare la sua prima avventura all’estero.
La somma richiesta dalla Juventus è di circa 40 milioni di euro. Una somma che permetterebbe ai bianconeri di monetizzare al massimo la partenza di un calciatore con un solo anno di contratto e di reinvestire poi sul mercato questa cifra per arrivare agli obiettivi in vista della prossima stagione. Sono due i nomi più caldi al momento in casa Juventus con Koopmeiners e Calafiori in cima alla lista di Cristiano Giuntoli.
Affari non semplici per la Juventus che sta sbattendo contro i muri alzati da Atalanta e Bologna. I bergamaschi vogliono circa 60 milioni di euro per il proprio centrocampista mentre il Bologna ha affermato di non voler lasciar partire il difensore della nazionale italiana. L’intenzione della Juve è quella di provare a convincere gli altri club andando a mettere sul piatto delle contropartite tecniche, da Barbieri a Nicolussi-Caviglia, passando per Miretti e Kean, che possano abbassare le richieste economiche.