×

La Juve deve fare cassa: pronto un sacrificio illustre per prendere Koop, i tifosi si ribellano

Le mosse della Juventus sul mercato sono chiaramente orientate verso una strategia che mira al rinforzo qualitativo della squadra con alcune cessioni.

E’ Matias Soulé l’uomo attorno a cui sta ruotando il mercato della Juventus in questi ultimi giorni. Il giovane argentino, tornato a Torino dopo un prestito al Frosinone, sembra destinato a lasciare l’Allianz Stadium nonostante non dispiaccia al tecnico Thiago Motta.

Mercato Juventus
Mercato Juventus (Foto |. ANSA) (Footbola.it)

La ragione di questa scelta da parte del direttore sportivo Giuntoli risiede nella necessità di fare cassa attraverso la sua cessione per finanziare altre operazioni di mercato ritenute prioritarie.

Interesse dalla Premier League

Il Leicester City emerge come il club più interessato all’acquisto di Soulé. La Juventus punta a ricevere un’offerta intorno ai 30 milioni di euro più altri 5 milioni in bonus, cifra che potrebbe consentire la chiusura dell’affare in tempi relativamente brevi. Nonostante Aston Villa e West Ham si siano defilate dalla corsa, gli ex campioni d’Inghilterra sembrano pronti ad avvicinarsi alle richieste della Vecchia Signora.

I proventi derivanti dalla vendita dell’argentino verranno immediatamente reinvestiti per rinforzare la rosa bianconera. Tra i nomi segnati sul taccuino di Giuntoli figurano Teun Koopmeiners per il centrocampo, Jean-Clair Todibo per la difesa e Jadon Sancho per l’attacco. La priorità è rappresentata dall’olandese dell’Atalanta Koopmeiners, con cui è già stato raggiunto un accordo personale.

Soulé
Soulé  (Instagram @matiassoule11) (Footbola)

La trattativa con l’Atalanta per Koopmeiners si annuncia complessa: i bergamaschi valutano il giocatore 60 milioni di euro, una cifra ben superiore rispetto a quanto previsto dalla Juve che spera in una soluzione intermedia magari includendo contropartite gradite alla Dea.

Per quanto riguarda Todibo del Nizza, la Juventus punta a un prestito con diritto o obbligo di riscatto; nonostante le richieste elevate dei francesi (40 milioni), i buoni rapporti tra le società potrebbero facilitare l’intesa.

Infine, con le probabili partenze sia di Soulé che di Chiesa, diventa cruciale l’arrivo di un esterno d’attacco come Jadon Sancho. Il giocatore del Manchester United ha già dato disponibilità al trasferimento alla Juve durante la finestra di mercato invernale; ora potrebbe arrivare sotto forma di prestito o essere coinvolto in uno scambio con Chiesa.

Change privacy settings